Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 17 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Rottura della condotta fognaria in via Libica, avviati i lavori di ripristino [FOTO] - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Rottura della condotta fognaria in via Libica, avviati i lavori di ripristino [FOTO]

18 Febbraio 2019 14:30, di Ornella Fulco
Rottura della condotta fognaria in via Libica, avviati i lavori di ripristino [FOTO]
Attualità
visite 642

Saranno avviati entro oggi gli interventi per identificare l'entità del danno e, quindi, provvedere alla riparazione del tratto di condotta fognaria di via Libica-via del Sale che convoglia i liquami delle città di Trapani ed Erice all'impianto di depurazione. Il cedimento si è verificato, come abbiamo riportato in un nostro articolo, ieri sera intorno alle 20. Sul posto sono intervenuti sia la Polizia Municipale sia gli addetti della Protezione civile comunale che hanno messo in sicurezza l'area deviando i veicoli lungo le vie limitrofe della zona industriale da dopo la rotonda per la circonvallazione e all'altezza del mulino "Maria Stella" per chi va in direzione Marsala e viceversa.
Sulla sede stradale, ieri sera, ma ancora stamane se ne riscontravano le tracce, si è depositata non soltanto l'acqua della fognatura ma anche la sabbia che solitamente ricopre le condutture per fare da "cuscinetto" e ammortizzare i contraccolpi dovuti al transito dei veicoli.
"Abbiamo già contattato e incaricato una ditta - riferisce l'assessore comunale Ninni Romano - e i tecnici avvieranno oggi lo scavo per raggiungere il tratto di tubazione rotto che ha creato la fuoriuscita dei liquami, la crepa e l'innalzamento dell'asfalto. Sul piano della viabilità - prosegue l'assessore - abbiamo preso accordi con il supermercato e gli altri due store del centro commerciale 'Le Saline'. Collocheremo dei cartelli per indicare a chi non è interessato a raggiungere i negozi le strade alternative mentre coloro che vogliono raggiungerli potranno continuare a farlo". Solo un piccolo tratto della via Libica, quindi, resterà completamente chiuso per la durata dei lavori che si protrarranno, secondo la stima attuale, per non meno di una settimana. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Rottura della condotta fognaria in via Libica, avviati i lavori di ripristino [FOTO]
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie