Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 13 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Rubati rami di palma, sono trattati con prodotti tossici per le persone - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

1

Testo

Stampa

Cronaca
Erice

Rubati rami di palma, sono trattati con prodotti tossici per le persone

12 Aprile 2019 16:12, di Ornella Fulco
Rubati rami di palma, sono trattati con prodotti tossici per le persone
Cronaca
visite 5718

Rami di palma sono stati rubati, nelle scorse ore, in una proprietà privata a piano Guastella, nel territorio comunale di Erice. Le dieci piante prese di mira erano state trattate dal proprietario – che ha sporto denuncia sull’accaduto ai Carabinieri – con un preparato chimico per combattere l’infestazione da punteruolo rosso. Si tratta di un prodotto che risulta altamente tossico per le persone.
L’uomo, che risulta in possesso del necessario patentino per l’utilizzo di tale tipologia di prodotti, ha riferito di aver lasciati appesi alle palme, a mo’ di avvertimento, i flaconi che contenevano il prodotto.
Il timore è che i rami possano essere usati o venduti in occasione della imminente festività della Domenica delle Palme che cade il prossimo 14 aprile. 
"Spiace constatare - ha commentato la sindaca di Erice Daniela Toscano - che l’inciviltà di alcune persone potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini. La segnalazione è stata rivolta, oltre che ai Carabinieri e alla nostra Polizia Municipale, anche al Comando della Polizia Municipale di Trapani, affinchè possano essere intensificati i controlli ed evitati spiacevoli inconvenienti per chi dovesse malauguratamente venire a contatto con questi rami di palma".  

 

© Riproduzione riservata

Commenti
Rubati rami di palma, sono trattati con prodotti tossici per le persone
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie