Rubato bambinello dal presepe a Palermo
Fra Gaetano Morreale: "non viviamo in un contesto sicuro"
Qualcuno ha rubato la statuetta del bambin Gesù. I ladri sono entrati in azione colpendo il presepe allestito dai frati francescani con gli scout davanti alla chiesa di Sant'Antonino , vicino la stazione di Palermo.
Attraverso un post su Facebook la denuncia della parrocchia: " A qualcuno sarà servita la statua di Gesù bambino e ha pensato bene di prenderla invece di chiederla ai frati . Speriamo che in qualsiasi casa entri porti salute e pace, luce e salvezza". E aggiungiamo noi anche un pochino di onestà .
Massima solidarietà da parte dei fedeli che sui social e di presenza hanno manifestato la loro vicinanza alla chiesa e lo sdegno per il gesto compiuto." Stamattina- ha detto il parroco Fra Gaetano Morreale- " quando abbiamo aperto la chiesa per le celebrazioni ci siamo accorti dell'assenza del bambinello. Episodi come questo e come l'aggressione di un signore avvenuta il 24 dicembre in questa zona, ci fanno capire che non viviamo in un contesto sicuro e che balordi e malintezionati si aggirano indisturbati . Siamo fiduciosi nel ruolo delle istituzioni ma da sempre abbiamo chiesto inutilmente una presenza maggiore in questo che risulta essere un luogo sensibile della nostra città e un potenziamento dell'illuminazione pubblica".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalità o gesto volontario?