Rubava telefonini in spiaggia. Arrestato
Un giovane di Rilievo approfittava dei bagnanti distratti dalla notte di San Silvestro
Un ventenne residente nella frazioone di Riolievo, Leonardo Maiorana che aveva già precedenti di polizia, è stato arrestato dal Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani.
Il giovane, approfittando dei festeggiamenti che si svolgevano a Marausa Lido in occasione della notte di San Lorenzo, si impossessava di uno zaino lasciato momentaneamente incustodito nella spiaggia, con all’interno indumenti vari ed un telefono cellulare marca Samsung modello S9 Plus.
Nella fretta di dileguarsi per far perdere le proprie tracce però  dimenticava di spegnere il cellulare che,  al momento del furto aveva attivo il geo-localizzatore. Il ragazzo che aveva subito il furto  collegandosi alle moderne applicazioni utili a rintracciare i dispositivi di nuova generazione localizzava il proprio telefono cellulare che risultava in continuo movimento.
Avvisati i Carabinieri giungevano nei pressi del segnale che si era stabilizzato e, davanti la sua abitazione di Rilievo, all’interno della propria autovettura, sorprendevano il Maiorana con addosso una canottiera presa all’interno dello zaino appena rubato corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima.
Sottoposto a perquisizione i militari dell’Arma rinvenivano oltre allo zaino ed al telefono cellulare Samsung S9 localizzato anche un Apple Iphone 5S e un Apple Iphone S oltre a caricabatterie e cavi vari. Acclarato che era lui il ladro,  Maiorana veniva tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito posto in regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Quattro arresti nel fine settimana
Furti in abitazioni a Fulgatore e San Vito
Rubava ai bagnanti sulla spiaggia di Trapani, arrestato
Trasportavano oggetti sacri rubati
Minaccia con una siringa una donna per rapinarla
Scoperto autore di furti di rame nelle segherie di Custonaci
I Carabinieri ricordano ad Erice Gennaro Esposito
Un arresto a Marsala per riciclaggio.
I più visti
Operazione Scialandro, il boss e quel conto al ristorante salato
A 14 anni decide di lanciarsi nel vuoto. Agente lo convince a non uccidersi
Incidente stradale a Trapani, auto con passeggeri a bordo cappotta
Coniugi trovati morti in casa, a vegliare su di loro il cane
Autobus dell'Atm investe un pedone