Trapani Oggi

Ryanair consolida l'asse con l'aeroporto di Palermo. - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Ryanair consolida l'asse con l'aeroporto di Palermo.

21 Giugno 2022 12:27, di Redazione
visite 211

Durante una conferenza stampa presentata la nuova stagione estiva.

Nel corso di una conferenza stampa, tenutasi questa mattina, Ryanair ha presentato la nuova stagione estiva 2022 dello scalo di Palermo con un'ulteriore aeromobile al Falcone Borsellino e 39 rotte tra cui 4 verso nuove destinazioni come Baden-Baden, Barcellona, Edimburgo e Genova.

La cinquina di aerei di Ryanair che fanno base a Palermo rappresentano un investimento di più di 500 milioni di dollari, che andrà a supportare oltre 150 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell'aviazione e più di 3.300 posti di lavoro nell'indotto. La compagnia irlandese opererà nel capoluogo siciliano più di 530 voli settimanali per l'estate 2022 ( +38% rispetto alla stagione pre-pandemia) con un'abbondanza di rotte verso le principali mete europee come Parigi, Roma e Madrid oppure, in alternativa, verso mete di vacanza come Barcellona, Berlino o Pisa, offrendo inoltre al turismo incoming una spinta necessaria dopo due estati di crisi a causa dell'emergenza Covid.

Mauro Bolla, Country Manager, di Ryanair per l'Italia  ha affermato: " Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner dell'Aeroporto palermitano per assicurare questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare Palermo e la Sicilia. Per poter dare un'accelerata alla ripresa del turismo, chiediamo al Governo italiano di eliminare su tutti i viaggi per tre anni, dal 2022 al 2025, la " tassa sul turismo", che continua a danneggiare la competitività degli aeroporti italiani rispetto a quelli europei".

Giovanni Scalia, CEO di Gesap società di gestione dello scalo aereo palermitano, ha affermato: "Viene consolidata la partnership con Ryanair, compagnia che ha dato un contributo deciso all'aumento dei passeggeri da e per l'aeroporto internazionale " Falcone Borsellino". " La programmazione di questa stagione estiva conferma un rapporto commerciale solido il quale dura da tempo con la compagnia, che continua nei suoi investimenti sull'aeroporto e sul territorio".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie