Sabato di follia. La lite, l'accoltellamento e il tentativo di irruzione nell'ospedale
Il giovane è stato sottoposto ad intervento chirurgico
MAZARA - Prima la lite, sfociata con l'accoltellamento e poi il successivo tentativo di irruzione nell'ospedale Abele Ajello. E' quanto accaduto nel fine settimana a Mazara del Vallo. Il bilancio è di un giovane accoltellato nella centralissima Villa Jolanda e un reparto dell'ospedale danneggiato.
Tutto accaduto attorno alle 22, per cause ancora a vaglio degli inquirenti, un giovane verso quell'ora viene accoltellato. Il ragazzo accoltellato si è allora trascinato nei pressi di un pub chiedendo aiuto. L'accoltellamento è avvenuto nella prospicente Villa Jolanda. Sul posto intervengono i sanitari del 118 e i Carabinieri, il giovane viene trasferito d'urgenza all'ospedale Abele Ajello di Mazara nel reparto di chirurgia, per essere sottoposto ad un delicato intervento.
Ma la serata non si chiude qua. Gli aggressori infatti, hanno cercato di fare irruzione nel reparto di chirurgia dove era stato ricoverato il ragazzo e muniti di estintori lo hanno danneggiato.
Sulla vicenda è intervenuto il Presidente del Consiglio Comunale, Vito Gancitano, che con un post su Facebook condanna l'episodio e chiede maggiori controlli e un incremento delle Forze dell'ordine in Città .
Ecco il messaggio di Gancitano:
"La violenza non avrà mai una giustificazione plausibile e quando a questa si aggiunge una reiterazione della stessa si superano tutti i limiti possibili ed immaginabili. Quanto accaduto ieri sera nella nostra Città non può essere semplicemente annoverato come un banale fatto di cronaca, ma deve spingere tutti a una maggiore attenzione e ad un maggiore controllo del nostro territorio.
La lite, sfociata con un accoltellamento e il successivo tentativo di irruzione nell'ospedale Abele Ajello, è un episodio che va condannato in maniera inequivocabile. Un messaggio di vicinanza agli operatori sanitari che ieri si sono trovati a dover far fronte al tentativo di intrusione forzata in un reparto, e un ringraziamento alle forze dell'ordine prontamente intervenute.
È necessario però incrementare i controlli ed è fondamentale che da tutte le istituzioni parta forta e unitaria una voce per fermare subito questi episodi.
Le nostre Forze dell'Ordine si prodigano quotidianamente, ma il loro esiguo numero non è sufficiente.
Bisogna intervenire e mi farò portatore delle istanze della gente per far sì che si possa vivere tranquillamente la nostra amata Mazara".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Trapani. Arrestato dalla Mobile l'uomo che aveva accoltellato un coinquilino
Alcamo: individuato e denunciato l'autore dell'accoltellamento di sabato sera
Terrasini. Giovane 21 enne morto nel corso di una rissa
Aggredito con un coltello in Via Virgilio a Trapani
Trent'anni di carcere in appello per Alessio Li Volsi, accusato dell'omicidio di Fabio D'Aguanno
Intitolata all'agente Pietro Cerulli la Casa Circondariale di Trapani [FOTO] [VIDEO]
Tentato omicidio, arrestato un 64enne
Giovane accoltellato nei pressi di un locale a Tre Fontane
I più visti
Lite per gelosia in via Serisso a Trapani, un ferito
Incidente stradale. Il conducente della motoape morto sul colpo
Erice. Crolla un ponteggio ci sono dei feriti, di cui uno grave
Trapani, multe e denunce
Muore a Lampedusa vigile del fuoco di Trapani, forse un arresto cardiaco