Salemi, nasce la Giunta Scalisi: nominati i 5 assessori e distribuite le deleghe
Il sindaco: "Grande squadra al servizio dei salemitani"
Definita la nuova Giunta al Comune di Salemi. Il neo sindaco, Vito Scalisi, ha nominato i cinque assessori che lo affiancheranno nell'amministrazione della città : a Pietro Crimi, Leonardo Bascone e Maria Pia Leone, designati prima del voto, si sono aggiunti Rina Gandolfo e Lorenzo Cascio. La Giunta si è già insediata. "Una grande squadra che si mette al servizio dei salemitani - afferma Scalisi -. Esperienza, competenza e vitalità sono le caratteristiche di una Giunta che guarderà esclusivamente all'interesse di Salemi. Ringrazio gli assessori per l'impegno assunto, c'è voglia di lavorare e di fare bene - continua il neo sindaco di Salemi - per ripagare la fiducia dei cittadini".
Scalisi ha distribuito anche le deleghe.
Crimi, designato anche come vicesindaco, si occuperà di: Sviluppo turistico, Spettacolo, Sport, Politiche giovanili ed europee, Manutenzioni e Servizi cimiteriali.
Queste le deleghe di Bascone: Bilancio e finanze, Patrimonio, Tributi, Personale, Ambiente e servizio integrato dei rifiuti, Servizio idrico integrato e Comunità energetiche.
A Leone sono state assegnate queste deleghe: Attività produttive, Suap, Agricoltura, Cura e fruizione del verde pubblico. Gandolfo gestirà le deleghe alle Politiche sociali, alle Pari opportunità e all'Istruzione.
Cascio si occuperà di: Urbanistica, Centro storico, Programmazione, Rapporti con il consiglio comunale, Rapporti con associazioni di Comuni, Polizia municipale e Randagismo.
Scalisi ha mantenuto per sé queste deleghe: Lavori pubblici, Cultura e partecipazione, Affari generali, Servizi demografici, Promozione della salute, Digitalizzazione.
Crimi e Rina Gandolfo, inoltre, hanno rinunciato all'incarico di consigliere comunale. Al loro posto subentrano nell'assemblea cittadina Giuseppe Gandolfo e Susanna Grassa. Scalisi, che ringrazia Crimi e Gandolfo "per il gesto che è il segnale di compattezza della maggioranza", si rivolge poi ai giovani del movimento 'Terravutata': "Mi hanno accompagnato con lungimiranza e senso di responsabilità in questo progetto politico che li vedrà protagonisti al 100% nell'esperienza amministrativa della città - afferma - attraverso un prossimo incarico politico che gli permetterà di mettersi al servizio della cittadinanza".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Controlli della polizia a San Vito Lo Capo
Domani a Gangi la nona edizione de "La notte romantica nei borghi più belli d'Italia"
Operazione antimafia "Scialandro". Fissata udienza preliminare
Salvatore Quinci nomina la nuova la Giunta
Sanità , nominati i nuovi manager. A Trapani confermato Ferdinando Croce
"Mare Sicuro 2024" primi interventi della guardia costiera lungo le coste del trapanese
Mancata approvazione dei bilanci: scattano i commissariamenti per 147 Comuni
Assolti i responsabili del centro di accoglienza di Partanna accusati di maltrattamenti ai migranti
I più visti
Favignana. Consiglio comunale boccia la delibera TARI 2024
Efficientamento energetico a Favignana approvati sei progetti
Siccità : agricoltori esonerati dai pagamenti per le irrigazioni di soccorso
Dal 21 al 29 settembre Ortigia ospiterà il "G7 Agricoltura e Pesca"
Misiliscemi finalmente avrà la casa comunale