Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 09 Aprile 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Salone, il pm chiede condanna - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

2

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Salone, il pm chiede condanna

20 Novembre 2019 06:37, di Laura Spanò
Salone, il pm chiede condanna
Cronaca
visite 2344

Ieri pomeriggio il pm ha chiesto la condanna di Francesco Salone a due anni e otto mesi. Salone è sotto processo con l’accusa di truffa sui rimborsi che sarebbero stati secondo i magistrati percepiti indebitamente da consigliere comunale.I fatti risalgono al 2012 subito dopo l’elezione a consigliere comunale. Il processo proseguirà l’11 dicembre prossimo per arringa e sentenza. Il Comune di Trapani è costituito nel processo quale parte offesa.
Ieri la pubblica accusa non ha avuto dubbi: l’ex consigliere comunale di Trapani Francesco Salone, nel periodo in cui sedeva sullo scranno consiliare, truffò il Comune. Salone avrebbe “documentato un fittizio rapporto di lavoro” con un imprenditore specializzato nella ristorazione, Franco Billeci, al fine di maturare rimborsi illeciti dal Comune di Trapani in virtù dell'art. 20, comma 5 L.R. 30/2000.
A Billeci il Comune di Trapani, che nel processo è costituito parte offesa con l'avvocatura comunale, ha rimborsato spese per oltre 50 mila euro. L’ipotesi sullo sfondo quella che Salone è Billeci avessero un preciso patto

© Riproduzione riservata

Commenti
Salone, il pm chiede condanna
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie
Change privacy settings