Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 13 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Salvatore La Rosa neo questore di Trapani - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Salvatore La Rosa neo questore di Trapani

11 Novembre 2019 09:56, di Laura Spanò
Salvatore La Rosa, Questore di Trapani
Cronaca
visite 1897

"Sono contento di essere a Trapani. Spero che questa avventura che mi accingo ad affrontare con i colleghi e con la cittadinanza possa essere proficua". Queste le prima parole di Salvatore La Rosa, neo questore di Trapani insediatosi stamane.Tra le priorità: sicurezza, prevenzione e repressione. Ha poi puntato il dito sulla cattura del latitante Matteo Messina Denaro: che rimane - ha detto - tra le priorità non solo di questa Questura ma dello Stato". Il neo questore ribadisce che ha trovato in questura "una macchina già ben oleata, con la quale si potrà lavorare tranquillamente". 
"Sono a Trapani solo da 10 ore, non ho la bacchetta magica, datemi il tempo di conoscere questo territorio, sarò il Questore di tutta la provincia". 
Siciliano, 57 anni, Salvatore La Rosa, che prende il posto di Claudio Sanfilippo, proviene dalla  Questura di Ragusa, dopo aver diretto i commissariati di Priolo Gargallo, Avola, Noto, Lamezia Terme e Gela. Ha fatto parte della Squadra Mobile di Siracusa dove ha ricoperto l'incarico di  Capo di Gabinetto, dal 2007 al 2012. Dal 2012  assume le funzioni di Vicario del Questore di Messina e nel  2016 è stato ammesso al corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, in Roma. Nel giugno 2017 ha conseguito il titolo dell’Alta Formazione ed il Master di II livello in “Sicurezza, Coordinamento Interforze e Cooperazione Internazionale” presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Ha insegnato, anche di livello universitario, materie professionali e conseguito  la Laurea specialistica in “Scienze delle Pubbliche Amministrazioni”, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania, e un ulteriore Master di II livello della Università “La Sapienza” di Roma, in Scienze Criminologico Forensi”.  

© Riproduzione riservata

Commenti
Salvatore La Rosa neo questore di Trapani
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie