Trapani Oggi

Salvatore Quinci proclamato sindaco di Mazara - Trapani Oggi

Mazara del Vallo | Politica

Salvatore Quinci proclamato sindaco di Mazara

13 Giugno 2024 13:38, di Redazione
visite 2873

Da oggi il via al Quinci bis. Lunedì 17 giugno alle ore 10 l'insediamento in Comune

Dopo il voto dell'8 e 9 giugno e lo scrutinio di lunedì 10 giugno nella giornata di ieri l'Ufficio Elettorale Centrale insediatosi presso la sezione 1 ha ultimato le operazioni di riepilogo dei risultati elettorali inerenti l'elezione diretta del Sindaco. A seguito di queste operazioni ha proclamato eletto alla carica di Sindaco del Comune di Mazara del Vallo Salvatore Quinci che al primo turno ha riportato il maggior numero di voti validi pari a 12.542.

La nota formale della proclamazione ufficiale, a firma del presidente dell'Ufficio Elettorale Centrale Cinzia Ferreri che è coadiuvata dal presidente della sezione 1 Fabio Maiani, dal segretario e scrutatori della stessa sezione, è in fase di notifica stamani al primo cittadino. Con tale atto, per il riconfermato Sindaco prende il via oggi il "mandato 2024-2029 del Quinci Bis". Con la proclamazione ufficiale di oggi, inoltre, decade la Giunta nominata dal Sindaco nel primo mandato amministrativo. 

La cerimonia d'insediamento del Sindaco Quinci per il suo secondo mandato amministrativo consecutivo si terrà lunedì 17 giugno alle ore 10 a Palazzo dei Carmelitani, sede del Comune.

Il Sindaco si riserva in questi giorni di nominare la nuova Giunta, di cui ha già annunciato in sede di presentazione della candidatura i primi 5 componenti che ne faranno parte.

Prosegue il lavoro dell'Ufficio Elettorale centrale per le operazioni di riepilogo dei voti dell'elezione diretta del Consiglio comunale. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie