Trapani Oggi

San Vito lo Capo: a Luglio arriva Bomground torneo di basket all'aperto - Trapani Oggi

San Vito Lo Capo | Sport

San Vito lo Capo: a Luglio arriva Bomground torneo di basket all'aperto

06 Giugno 2022 14:59, di Alessandro De Bartolomeo
visite 1080

San Vito lo Capo ospietrà dal 21 al 24 Lulgio prossimi, il torneo di basket all'aperto Bom Ground. La quattro giorni sanvitese sar&agrav

San Vito lo Capo ospiterà dal 21 al 24 Luglio prossimi, il torneo di basket all'aperto 3 contro 3 BomGround. La quattro giorni sanvitese sarà tappa per la qualificazione alla Estathé 3x3 Italia Finals l’evento conclusivo che assegnerà lo Scudetto 3x3 Open. Il torneo di San Vito Lo Capo, organizzato da BomGround, vedrà il coinvolgimento anche del settore femminile e giovanile. Il Comitato regionale della Sicilia della Fip, infatti ha selezionato BomGround come promoter delle finali siciliane giovanili riservate al 3vs3, che si svolgeranno, quindi a San Vito Lo Capo. Grazie alla collaborazione con LB3, inoltre, BomGround organizzerà un torneo riservato alle categorie femminile, Under 16 maschile e Under 12 misto. 

«Siamo felicissimi di organizzare questo importante torneo nella nostra terra. Ringraziamo l’amministrazione comunale di San Vito Lo Capo, la Fip e LB3 che ci hanno permesso di costruire questo importante evento di basket outdoor, sempre più protagonista anche grazie all’inserimento della disciplina nelle recenti Olimpiadi di Tokyo» ha dichiarato Federico  Tarantino Presidente di BomGround. 

«Siamo felici di potere disputare le finali regionali 3X3 in una magnifica location quale è il comune di San Vito lo Capo. La mission del nostro comitato è infatti promuovere la pallacanestro in Sicilia organizzando eventi negli incantevoli luoghi della nostra amata isola. Ringraziamo quindi BomGround e il comune di San Vito lo Capo per questa magnifica opportunità» ha dichiarato Cristina Correnti Presidente Regionale Federazione italiana pallacanestro. 

«Per il Comune di San Vito Lo Capo - per l'assessore allo sport del Comune di San Vito, Nino Ciulla - si tratta di un bellissimo punto di partenza. Era nostro obiettivo quello di portare la pallacanestro di ottimo livello in un contesto come quello di San Vito Lo Capo. Poter ospitare la prima edizione di BomGround a San Vito Lo Capo rappresenta un motivo di orgoglio, anche in occasione delle finali regionali. Abbiamo creduto in un gruppo di giovani appassionati e professionisti del settore, che hanno proposto e scelto San Vito Lo Capo come location della manifestazione. Non posso che esprimere la nostra soddisfazione a riguardo, perché per noi è un bellissimo arricchimento degli eventi sportivi».

Soddisfazione per la location è stata espressa anche da  Salvatore Genovese Commissioner della LB3, Dario Dragna responsabile Fip Regionale per il 3 contro 3 di basket, e Matteo ferrara responsabile marketing della Bomground.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie