Sanità: una nascita di un piccolo che è un miracolo.
Parto d'urgenza a Lipari.
Il piccolo Luca ha deciso che doveva nascere ieri sera e così è stato. Sono rientrati di corsa all'ospedale di Lipari ( Messina) i sanitari per permettere alla madre Roxana di dare alla luce quasi alle nove di sera un bimbo di tre chili e mezzo. Quello dell' équipe sanitaria è stato un grande lavoro di squadra che ha lavorato in condizioni di emergenza affinchè si portasse a termine il taglio cesareo, considerate le complicanze che sono insorte prima del parto.
I neo genitori , con la donna allla 38esima settimana di gravidanza, ieri mattina erano al policlinico di Messina dove sembrerebbe non fosse stato notato nulla di particolare. Dopo il rientro a casa a Lipari. Nel tardo pomeriggio la donna ha notato che qualcosa non andava e si è fatta trasportare al pronto soccorso dove i sanitari di turno sono stati tutti immediatamente allertati.
La ginecologa Giulia Graffeo nel giro di trenta minuti con la chirurga, l'infermiera e l'ostetrico hanno fatto venire alla luce il bimbo. Il pediatra Claudio Ardizzone ha detto: " Tutto si è svolto serenamente nonostante la complicazione che ha reso necessario il cesareo della signora poi abbiamo dovuto trasferire sia la mamma che il bambino a Milazzo per ragioni di sicurezza, proprio per quella complicazione della mamma". Roxana e Luca nella notte sono stati portati con due diversi elicotteri in ospedale e stanno bene.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
L'Ordine dei Medici per un incontro urgente con l' Asp
Asp Trapani, nuovo angiografo per ospedale Abele Ajello
Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario e del volontariato
Il dott Paolo Buffa di "Anaao Assomed" fa il punto su due anni di pandemia
La dott.ssa Giusy Salerno: Fidiamoci della scienza
Poste Italiane: consegnate a Trapani 6500 dosi di Moderna
Marsala. Pandemia, porto, trasporti. Musumeci chiarisce [VIDEO]
Allarme chirurghi siciliani