Trapani Oggi

Sanremo Young: la marsalese Clara Palmeri passa la selezione della prima puntata - Trapani Oggi

Marsala | Attualità

Sanremo Young: la marsalese Clara Palmeri passa la selezione della prima puntata

15 Febbraio 2019 23:52, di Ornella Fulco
visite 2959

La 17enne cantante marsalese comincia da stasera la sua avventura sul palco dell'Ariston

La 17enne cantante marsalese Clara Palmeri passa il vaglio della giuria e comincia da stasera la sua avventura a Sanremo Young. L'attesissimo teen talent condotto da Antonella Clerici in onda da oggi su Rai Uno proporrà cinque appuntamenti live con la musica italiana e internazionale dal Teatro Ariston di Sanremo. Ogni esibizione viene accompagnata dalla Sanremo Young Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal maestro Diego Basso.

Ospite d'eccezione della prima puntata è stato l'attore statunitense John Travolta. Sul palco con i ragazzi in gara, avrebbe dovuto esserci anche Mahmood, vincitore di Sanremo 2019, ma è stato fermato da una "febbre da cavallo" come ha detto Antonella Clerici.

Clara Palmeri ha vinto il duello canoro con una ragazza abruzzese sul brano "È tutto un attimo" di Anna Oxa.

In gara tra le 20 promesse selezionate per la fase iniziale anche altri due giovani cantanti di Marsala, Marco Vinci e Leo Bono. Per loro, però, l'avventura sanremese è finita stasera. Dopo la prima serata, infatti, i giovani cantanti sono stati ridotti da 20 a 10 con l’eliminazione di metà dei partecipanti.

Clara Palmeri, 17 anni, frequenta il 4° anno del Liceo Classico e le sue materie preferite sono Filosofia, Italiano e Inglese. I suoi artisti preferiti sono Tiziano Ferro, Sam Smith, Ultimo, Adele, Vasco Rossi.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie