Trapani Oggi

Sarà bonificata l'area adiacente la Biblioteca di Paceco - Trapani Oggi

Paceco | Politica

Sarà bonificata l'area adiacente la Biblioteca di Paceco

05 Ottobre 2021 14:52, di Redazione
visite 842

L’ala della biblioteca comunale di Paceco, che doveva ospitare una grande sala convegni ed un piccolo teatro, diventata una discarica dove proliferavano topi e scarafaggi, verrà rasa al suolo e l’area bonificata.
La Regione Sicilia ha inserito la struttura tra le cinque opere incompiute, da demolire, individuate dall’assessorato regionale alle Infrastrutture.
Un progetto finanziato attraverso la riprogrammazione di economie del Piano sviluppo e coesione del Fsc 2014-2020 con l’obiettivo della riqualificazione urbana. Per la demolizione dello scheletro del mai ultimato ampliamento dell’edificio che ospita la Biblioteca comunale di Paceco sono stati stanziati 545 mila euro.
“ La struttura è ferma dal 1983 quando la ditta che stava eseguendo i lavori fu interessata da un fallimento. Il rischio, dice il sindaco di Paceco Giuseppe Scarcella, è che il progressivo deterioramento di quanto edificato possa interessare anche la biblioteca Da qui la necessità di abbatterla. Intanto abbiamo chiesto alla Regione un ulteriore intervento a supporto della zona che si concretizzerà con il progetto già approvato dal Genio Civile che prevede la realizzazione di un’area a verde con parcheggio”.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie