Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 27 Gennaio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Sassi su banda musicale a Fontanelle-Milo, tre feriti - Trapani Oggi

1 Commento

3

3

0

0

1

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Sassi su banda musicale a Fontanelle-Milo, tre feriti

21 Dicembre 2018 20:06, di Ornella Fulco
I sassi scagliati contro il bus che trasportava la banda
Cronaca
visite 6227

Sassi sulla banda "Città di Trapani", stasera, al quartiere Fontanelle-Milo di Trapani. Secondo le prime notizie disponibili, ignoti hanno lanciato pietre contro il bus scoperto dell'ATM che trasportava i musicisti in giro per le strade del quartiere per uno degli eventi programmati dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Luglio Musicale Trapanese. A darne notizia, con una foto su Facebook, il consigliere delegato del Luglio Musicale, Giovanni De Santis.
Le pietre - come si vede nella foto, c'erano anche pezzi di marmo - hanno colpito tre componenti della banda musicale, due uomini e una ragazza, che sono stati raggiunti al capo e sono stati portati al Pronto Soccorso dell'ospedale "Sant'Antonio Abate" di Trapani. Secondo le prime notizie si sarebbe trattato di un "agguato", in qualche modo, organizzato. Viene riferita anche la presenza di un falò di spazzatura nella zona. Il bus si trovava nei pressi di via Nicolò Rodolico ed era all'inizio del suo tragitto. Dopo il lancio ha fatto precipitosamente rientro a piazza Vittorio Emanuele. Al momento non abbiamo notizie sulle condizioni dei feriti che, comunque, non sarebbero gravi. Sono in corso accertamenti dei Carabinieri che sono intervenuti sul posto dopo il fatto. 
"La vile aggressione subita stasera a Fontanelle Milo dalla banda Città di Trapani - ha commentato De Santis - non mette in discussione il rispetto e l'attenzione che la città deve alle tante persone perbene che vivono in quella zona. Anche loro sono vittime degli infami vigliacchi che stasera hanno scagliato pietre su una banda musicale indifesa, ferendo due bambini e un adulto. Andremo avanti con la forza della cultura e della musica, che non teme la debolezza di un pugno di bulli convinti di potere sottomettere un intero quartiere abitato in maggioranza da persone oneste e pacifiche".

© Riproduzione riservata

Commenti
Sassi su banda musicale a Fontanelle-Milo, tre feriti

VITO

CHE A FONTANELLE MILO VI SIANO TANTE PERSONE PER BENE, NON VI E' ALCUN DUBBIO !! PROPRIO PER QUESTO MOTIVO BISOGNA ELIMINARE LE MELE MARCE !!!

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie