Trapani Oggi

Scaldati al Teatro Biondo. - Trapani Oggi

Palermo | Attualità

Scaldati al Teatro Biondo.

20 Marzo 2022 11:39, di Redazione
visite 707

Dal 23 marzo.

" Inedito Scaldati" in scena dal 23 marzo fino al 3 aprile al Teatro Biondo per la regia di Livia GionFrida con Melino Imparato e Rori Quattrocchi è un esperimento drammaturgico che riesce a cucire insieme recuperando  le diverse traduzioni che il grande poeta siciliano ha realizzato dell'opera del Bardo, in una nuova storia che diventa avanspettacolo e gioco scenico con un continuo rimando tra l'attore e il personaggio, tra la poesia e la canzone.

In una dimensione quasi beckettiana, un territorio desolato, due anziani e un giovane aspettano. Non riusciamo a capire bene cosa, forse la fine della pandemia di cui non si vede la conclusione. Da tempo sono rinchiusi in un'isola che rappresenta lo spazio scenico, il teatro, in una fine del mondo che arriva ad  assumere toni tragicomici. 

" Finìu a pandemia?" si chiede l'anziano . La morte è una presenza costante, per niente tragica. Come nelle opere di Scaldati la morte diventa una compagna di vita, arriva a diventare finanche compagna di bevute e sogni, e porta doni e dolci ai bambini.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie