Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 15 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Scippa un'anziana, arrestato un giovane [VIDEO] - Trapani Oggi

0 Commenti

2

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Mazara del Vallo

Scippa un'anziana, arrestato un giovane [VIDEO]

10 Novembre 2018 08:06, di Ornella Fulco
Scippa un'anziana, arrestato un giovane [VIDEO]
Cronaca
visite 829

Arrestato dai Carabinieri l'autore dello scippo ai danni di una anziana avvenuto ieri in piazza Plebiscito a Mazara del Vallo. Si tratta del 28enne tunisino Fathi Hassine.
La donna, a causa dello strattone, è caduta a terra riportando ferite alle gambe per cui è stata trasportata al Pronto Soccorso per gli opportuni controlli e poi dimessa.
L’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile intervenuto su posto su segnalazione di un cittadino, acquisite informazioni utili al rintraccio dell’autore del reato, ha avviato la ricerca tra i vicoli della Kasbah conclusasi con l'individuazione di Hassine. Nel corso della perquisizione domiciliare nella sua abitazione i Carabinieri hanno trovato il telefono cellulare dell'anziana. L’esame delle immagini estrapolate da un sistema di video sorveglianza, ha poi consentito di confermare la sua responsabilità. Il giovane, durante la fuga, si era disfatto della felpa indossata al momento dello scippo e della borsa sottratta alla donna, entrambi recuperati e sequestrati dai Carabinieri in un altro immobile della Kasbah.
A seguito del giudizio direttissimo, oltre alla convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per Hassine gli arresti domiciliari.
Nei giorni scorsi il quartiere mazarese era stato oggetto di controlli da parte dei Carabinieri che hanno impegnato venti militari per una serie di verifiche a contrasto dell’immigrazione clandestina. Sono state settanta le persone identificate, di cui cinquanta extracomunitari. Tra questi sono stati individuati due cittadini tunisini che erano stati raggiunti da ordini di espulsione motivo per cui sono stati accompagnati al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di contrada Milo a Trapani e denunciati per essersi trattenuti nel territorio dello Stato italiano e non avere ottemperato all’ordine di allontanamento adottato dal Questore per la violazione delle disposizioni del Testo Unico sull’immigrazione. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Scippa un'anziana, arrestato un giovane [VIDEO]
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie