Sconfitta per il Palermo e tanti rimpianti.
La squadra di Baldini ha fatto la gara.
Voleva un Palermo da battaglia Silvio Baldini contro un avversario ostico come la Virtus Francavilla ed in effetti i rimpianti non sono pochi perchè i rosanero hanno fatto la partita ma escono dal campo con 0 punti: 2 a 1 il risultato finale per i padroni di casa. La squadra del tecnico toscano ha saputo creare diverse palle gol non riuscendo ad essere incisivi sotto porta per via di un portiere capace di 'performare' in modo eccezionale, parliamo di Nobile. Gli avversari andati sul 2 a 0 hanno reso inutile il quindicesimo centro stagionale di Brunori. Un risultato che porta il Palermo a perdere altro terreno con il terzo posto , occupato proprio dagli avversari di oggi pomeriggio, distanti adesso otto punti ma con un match in più.
I padroni di casa di fronte ad un ospite agressivo optano per un comportamento attendista per poi ripartire senza troppi fronzoli . In attacco prima Floriano e poi Brunori da posizione più che favorevole finiscono con il far fare bella figura al già citato Nobile esaltandone i riflessi. Sulla giocata in area di Mastropietro Giron rischia la chiusura mettendo l'arbitro nelle condizioni di fischiare sul contatto.
Gli assalti del Palermo non portano ad accorciare le distanze anche nel secondo tempo quando i rosa dimostrano di non essersi persi d'animo alla fine del primo tempo ma sia Valente che Brunori non riescono a trovare un pari che sarebbe anche giusto. La Virtus Francavilla con Patierno bravo a liberarsi dal limite dell'area e a calciare di prima infila Pelagotti battuto da un tiro fulmineo. Al 73esimo minuto, complice la disperazione, il Palermo riapre la partita con Brunori che batte Nobile dal dischetto. L'assalto finale della compagine di Baldini va a sbattere contro le barricate costruite dalla Virtus che può sorridere alla fine dei 90 minuti grazie al cinismo e al pragmatismo dimostrato mentre il Palermo può solo piangere per il tanto impegno dimostrato ma l'incapacità di concludere positivamente gli attacchi sotto la porta avversaria.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Prima Categoria: in parità il big match di giornata in vetta
Prima Categoria: cambio al vertice del girone A
Prima Categoria: l'Accademia Trapani prosegue in testa
Muore per un malore Vittoria Campo, giocava nel Palermo Femminile
Calcio, in Prima categoria sorpasso in testa alla classifica
Prima Categoria, il punto dopo la terza giornata
Denise Pipitone. L'anonimo scrive a Chi l'ha visto: “sicurissimo di ciò che ho visto”
Caso Denise. In corso ispezione dei carabinieri nell'abitazione che fu di Anna Corona
I più visti
Facundo Lescano è un giocatore granata
Trapani calcio, arriva l'ufficialità esonerato Torrisi
Parigi 2024: tutti i "trapanesi" in gara
Trapani Shark, fumata bianca con l'ex Efes Tibor Pleiss
Massimo Oddo nuovo allenatore del Trapani? Manca solo l'ufficialitÃ