Trapani Oggi

Sconfitta sfiorata: menomale che ci pensa Brunori. - Trapani Oggi

Sport

Sconfitta sfiorata: menomale che ci pensa Brunori.

06 Febbraio 2022 19:53, di Redazione
visite 756

I rosa soffrono ma trovano il pari nei minuti finali.

Terzo pareggio per il nuovo Palermo targato Silvio Baldini, il secondo in trasferta questa volta contro il Cambobasso. Mentre con il Catanzaro i rosanero non hanno rischiato molto uscendo dalla trasferta calabrese con un prevedibile zero a zero e con il Messina il 2 a 2 ha rappresentato un'occasione sprecata, la trasferta in terra molisana si è rivelata ostica per la creatura appena nata del tecnico toscano. Fino a quattro minuti dalla fine la sconfitta è stata molto vicina e solo un gol di Brunori - protagonista del match  con una doppietta- ha evitato di uscire dallo stadio Nuovo Romagnoli con zero punti e parecchi rimpianti.

Nel primo tempo viene confermato il modulo che fino ad ora aveva convinto di più, il 4-2-3-1 con i tre trequartisti Valente, Luperini e Felici alle spalle di Brunori. L'avvio è timoroso, la squadra appare contratta e sfilacciata. Dopo pochi minuti alla squadra di Cudini viene annullato un gol per offside, la pressione dei padroni di casa è forte e gli ospiti sembrano non reggerla tuttavia il solito Brunori su assist di De Rose riesce a segnare il gol del vantaggio, è uno a zero.

Passa appena un minuto, il Campobasso lungi dal subire psicologicamente il colpo dello svantaggio inatteso per come si era impostata la partita buca il Palermo sull'asse Merkaj-Emmausso ed è uno a uno.

La squadra di Cudini mette più intensità agonistica a differenza del Palermo ma in fase di realizzazione si dimostra imprecisa. Nel secondo tempo Baldini gioca la carta Silipo entrato al posto di Felici. Il numero dieci rosa entra subito con il piglio giusto in partita, pennella una punizione a giro che costringe alla prodezza il portiere molisano, sulla respinta corta Odjer schiaccia di testa e Zamarion interviene quando forse la palla ha già oltrepassato la linea bianca; l'arbitro dapprima concede il gol poi ritorna sui suoi passi annullando la rete della squadra ospite. Dopo il vantaggio sfiorato Pace riesce a bucare Pelagotti e il Campobasso va sul 2 a 1. Il Palermo aumenta la pressione per salvare la partita, De Rose sfiora la traversa, è il preludio al pareggio che arriva all'ottantacinquesimo: Soleri entrato al posto di Luperini salta l'uomo sull'out di destra e produce un assist per l'implacabile Brunori che come un cecchino di un film di Clint Eastwood non sbaglia e firma il pareggio. Negli ultimi minuti nonostante un Palermo in superiorità numerica per l'espulsione di Menni non accade nulla. I rosanero non riescono ad andare oltre il pari contro i ragazzi di Cudini.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie