Trapani Oggi

Scopello, vasto incendio, villette evacuate - Trapani Oggi

Castellammare del Golfo | Cronaca

Scopello, vasto incendio, villette evacuate

18 Settembre 2021 10:35, di Redazione
visite 1500

Un altro incendio ancora ieri era scoppiata a Balata di Baida e a Custonaci

Un incendio di vaste proporzioni scoppiato attorno alle 22,30 a Scopello,  ha tenuto impegnate per tutta la notte diverse squadre e mezzi dei vigili del fuoc, forestale, protezione civile ed ancora forze dell'ordine.

L'incendio si è sviluppato  nelle località Cala Mazzo di Sciacca/Cala Azzurra e zona Cala Arbe (o Cala Alberelli), tra la Tonnara di Scopello e la riserva degli Ulivi Saraceni.

A spegnere le fiamme sono intervenute quattro squadre del comando dei vigili del fuoco di Trapani e una squadra di Partinico,per un totale di 24 unitĂ  e 10 mezzi,
All'arrivo sul posto della prima squadra la situazione è apparsa molto critica a causa del forte vento di scirocco che alimentava le fiamme, molto alte, che minacciavano numerose villette. I Vigili del fuoco hanno fatto evacuare una quarantina di persone da 14 villette che rischiavano di essere raggiunti dalle fiamme. Dopo tre ore gli incendi sono stati domati, grazie anche alla collaborazione della Forestale e dei volontari di Protezione Civile.

Ancora ieri per sepegnere l’incendio sviluppatosi nella zona di Custonaci era intervenuto un equipaggio dell’82° Centro C.S.A.R. (Combat Search And Rescue) di Trapani. L’elicottero dell’Aeronautica Militare è decollato intorno alle 9:30 del mattino, effettuando circa 2 ore di volo, scaricando sulle fiamme circa 10.000 litri d’acqua prima di estinguerlo completamente.

© Riproduzione riservata

Tag incendi
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie