Trapani Oggi

Scuola: primi cittadini verso proroga chiusura - Trapani Oggi

Politica

Scuola: primi cittadini verso proroga chiusura

12 Gennaio 2022 22:00, di Redazione
visite 164

Decine di genitori dell'Isola contro stop alle lezioni

L'incertezza sui dati effettivi dei contagi regna sovrana: in base a tale motivo diversi sindaci siciliani hanno firmato delle ordinanze con le quali viene data conferma alla chiusura delle scuole fino a sabato, al contrario delle indicazioni, della giornata di oggi, provenienti dalla task force della Regione, che aveva disposto il rientro in classe per giovedi.

Sarebbe questo l'esito di una riunione in videoconferenza tra i primi cittadini dei Comuni che aderiscono ad Anci Sicilia e presieduta da Leoluca Orlando. Un gruppo di genitori dell'Isola ha annunciato che ha intenzione di impugnare davanti all'autorità giudiziaria tutte le eventuali ordinanze firmate dai sindaci che dovessero disporre la chiusura delle scuole della Sicilia in quanto - hanno spiegato- si tratta " di provvedimenti illegittimi dato che è la stessa legge ad autorizzare lo stop alle lezioni solamente nelle cosidette zone rosse previo parere dell'Asp".

Numerosi avvocati, giuristi e professori universitari e anche magistrati che si riservano di sporgere denuncia affinchè vengano valutate eventuali responsabilità penali fanno parte del gruppo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie