Se Musumeci non viene riconfermato rischiano di aprirsi Varchi molto grossi.
In Sicilia centrodestra ancora al lavoro.
Francesco Scoma è ufficialmente il candidato a sindaco di Palermo per la Lega-Prima l'Italia. " Siamo al lavoro con il nostro candidato per dare a questa città un'amministrazione comunale decente. Crediamo nell'unità della coalizione e per questo chiediamo agli alleati di sostenere la nostra proposta" , ha detto il rappresentante del Carroccio nell'Isola Nino Minardo.
" Sarà una campagna elettorale entusiasmante, non vediamo l'ora di partire per spiegare cosa vogliamo fare per Palermo", ha aggiunto. Secondo alcune voci che filtrano dal centrodestra il fatto che Scoma abbia ricevuto l'ufficializzazione da parte della Lega come candidato a primo cittadino potrebbe favorire un accordo con Fratelli d'Italia per la riconferma a Palazzo d'Orleans del governatore uscente Nello Musumeci che ha già ricevuto l'appoggio della Meloni.
Se questa ipotesi dovesse verificarsi Carolina Varchi, in campo come candidata sindaco per il partito fondato dalla Meloni, da La Russa e da Crosetto, dovrebbe ritirarsi. Conditio sine qua non se la coalizione di centrodestra non darà il benestare alla ricandidatura di Musumeci per la presidenza della Regione, Fratelli d'Italia su Palermo andrà avanti con la Varchi. L'indiscrezione trapela da fonti vicine alla candidata sindaco di FdI.
" Se non c'è l'ok a Musumeci a Palermo si va avanti con la nostra candidata", hanno aggiunto.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Dal 21 al 29 settembre Ortigia ospiterà il "G7 Agricoltura e Pesca"
Misiliscemi. La Giunta approva il rendiconto di gestione 2023
Misiliscemi finalmente avrà la casa comunale
Il deputato Giuseppe Bica chiede attenzione per i danni nel Belice
Chiesta la rimozione delle transenne di via Tenente Alberti