Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 02 Aprile 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Sei all'estero e ami mangiare italiano. Ecco la storia di MammaPack - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità

Sei all'estero e ami mangiare italiano. Ecco la storia di MammaPack

04 Febbraio 2020 13:04, di Redazione
Sei all'estero e ami mangiare italiano. Ecco la storia di MammaPack
Attualità
visite 734

Sappiamo che le belle idee nascono con poco. E' accaduto anche per  Flavio Nappi e Romolo Ganzerli, napoletari. A loro è bastato aver visto un pacco di Pavesini a 7 euro in un negozio di Parigi quando studiavano insieme un corso di imprenditoria. Alla vista di un prodotto italiano ad un prezzo così alto, i due ragazzi hanno pensato che doveva pur esserci un modo per portare la cucina mediterranea a chi viveva all’estero come loro e con prezzi giusti.Basta valigie piene di pasta e biscotti. Ecco che così nasce Mammapack.
Dopo un anno di tasting, hanno cominciato a fare pubblicità mirata e hanno spedito i primi 50 pacchi per avere più dati dei loro possibili clienti. Nel dicembre 2018 è nato il sito ed è andato molto meglio del previsto. È come un supermercato online che ha di tutto – ci raccontano in una telefonata da Napoli Flavio e Romolo, che sono in vacanza nella loro città natale – Abbiamo dalla pasta ai prodotti per la pulizia personale e per la casa. Riusciamo ad avere prezzi bassi perché acquistiamo i prodotti a Napoli e manteniamo basse le spese di spedizione, a costo fisso senza limite di peso. (in questo momento trovate 5 euro di sconto sulla spesa di spedizione) Tre sono i vantaggi di Mammapack: varietà di prodotti e di marchi (10.000 prodotti disponibili), è economico, consegnano a casa. In questo modo riescono a raggiungere anche i paesini e non solo le grandi città, quindi ovunque a livello europeo. (4.000 clienti in 20 Paesi Europei) Per quanto riguarda la consegna, il corriere propone varie modalità, con giorni e orari stabiliti insieme al cliente. La consegna avviene il 48/72 ore.
Ecco la loro storia e come presentano la loro idea geniale, che sta spopolando tra tutti gli italiani all'estero
Siamo Romolo e Flavio: come te, siamo cresciuti negli anni ’80 e ’90. Come te, abitiamo all’estero (Ginevra e Parigi) e sappiamo cosa significa desiderare ciò che mangiavamo a casa ogni giorno. Sappiamo anche cosa vuol dire pagare 500 grammi di pasta 2,80€
Come te, siamo fra le centinaia di migliaia di Italiani che hanno lasciato l’Italia per ragioni di studio, lavoro o famiglia. Come te, a ogni partenza dall’Italia trasformavamo la valigia in uno scrigno, il cui tesoro erano prodotti che con orgoglio disponevamo in prima linea nella dispensa: per sentirci più a casa, per essere consapevoli di non aver perso gusti, colori, abitudini e valori della quotidianità Italiana.
Era l’unico modo per poter fare colazione con i Pan di Stelle, il caffè con il Macinato Fresco Kimbo, il pranzo con la pasta Garofalo, l’aperitivo con il Crodino. Il problema però era sempre lo stesso: un mese scarso, e ci si ritrova punto e a capo con la dispensa vuota. Per questo, abbiamo deciso di lanciare MammaPack: la soluzione per fare la spesa online dall’estero come se fossi in Italia. Abbiamo l’ambizione di migliorare la qualità della vita e del mangiare degli Italiani all’estero. Siamo innamorati del cibo e delle bevande che trovavamo tutti giorni in Italia. Siamo sinceri perché applichiamo i prezzi di mercato, Italiani.  Mamme e figli: non si scappa dalla domanda “Hai mangiato?”, perché la Mamma si prende cura dei figli soprattutto a distanza.  Se durante il fenomeno migratorio dal Sud al Nord Italia la vicinanza della Mamma si concretizzava con la ricezione del “pacco da giù”, oggi MammaPack è il “pacco dall’Italia” per tutti gli Italiani all’estero.  Non più popolo di santi, poeti e navigatori ma Studenti, Manager, Camerieri, Medici, Chef… Tutti Italiani che hanno in comune la cultura e l’adolescenza scandita da sapori e prodotti ricchi di una eredità emotiva.  E’ così che oggi gli Italiani all’estero possono fare la spesa online in maniera conveniente,  economica e completa.
(foto Sito MammaPack)

© Riproduzione riservata

Commenti
Sei all'estero e ami mangiare italiano. Ecco la storia di MammaPack
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie
Change privacy settings