Sequestro di prodotti ittici a Marsala e Mazara del Vallo della Guardia Costiera
Sono quasi 4 le tonnellate di prodotti ittici
Operazione di controllo sull'intera filiera della pesca da parte della Guardia costiera di Palermo, Trapani, Mazara del Vallo, Porto Empedocle e Gela e degli altri uffici marittimi dipendenti, nel mese dicembre. Ispezioni sono scattate nei mercati ittici, pescherie, ambulanti su strada, mercati rionali e mezzi di trasporto. Il bilancio dell'operazione è: 202 controlli, elevate multe per un totale di 80 mila euro e sequestrati 24,5 tonnellate di prodotti ittici.
A Marsala sono stati sequestrati circa 1.500 chili di prodotto ittico vario, di cui 800 chili ad un motopesca per effettuazione di attività di pesca a strascico nelle giornate festive (sabato e domenica).
A Mazara del Vallo sono stati sequestrati, presso un deposito di prodotti ittici congelati, circa 2.200 chili di pescato privo di tracciabilità o scaduto. Dieci tonnellate del pesce sequestrato dopo i controlli dei veterinari dell'Asp sono stati dati in beneficenza. Quattordici tonnellate sono state distrutte.
A Palermo, in alcuni depositi e mini market, sono stati sequestrati circa 6.500 chili di prodotti ittici congelati, senza tracciabilità , provenienti, soprattutto, dal Sud-Est asiatico.
A Villabate, in un deposito sono stati sequestrati 1.300 chili di tonno rosso sottomisura. Il titolare ha avuto una multa di 33.334 euro. Sempre nello stesso stabilimento sono stati sequestrati, a carico di un motopesca che aveva portato il pescato, circa 11,5 tonnellate di tonno congelato.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Birgi, l’Aeroporto supera a pieni voti il test di emergenza
Le condizioni del carcere di Favignana nell'amaro resoconto della UILPA
Iniziato a Lampedusa il recupero delle salme dei naufraghi del barcone affondato [VIDEO]
Impegno del governo per l'istituzione dell’area marina protetta dello Zingaro
Soccorso in mare per un marittimo tunisino ferito
Ambiente, la Capitaneria di Porto sequestra due aree inquinate
Sequestrati oltre cento ormeggi abusivi (VIDEO)
Aci è tornata in mare
I più visti
Lite per gelosia in via Serisso a Trapani, un ferito
Incidente stradale. Il conducente della motoape morto sul colpo
Erice. Crolla un ponteggio ci sono dei feriti, di cui uno grave
Trapani, multe e denunce
Muore a Lampedusa vigile del fuoco di Trapani, forse un arresto cardiaco