Trapani Oggi

Sfruttamento della prostituzione, arrestato un 62enne [VIDEO] - Trapani Oggi

Castelvetrano | Cronaca

Sfruttamento della prostituzione, arrestato un 62enne [VIDEO]

05 Ottobre 2018 12:20, di Ornella Fulco
visite 5868

L'uomo affittava i suoi sette appartamenti a donne straniere e trans che vi si prostituivano

Il 62enne castelvetranese Giuseppe Passiglia è stato arrestato e posto ai domiciliari, su provvedimento del Tribunale di Marsala, dagli uomini del locale Commissariato di Polizia. L'uomo è accusato di aver organizzato, in alcuni immobili di sua proprietà in pieno centro cittadino, un'attività finalizzata allo sfruttamento della prostituzione di alcune donne, per lo più straniere, e  transessuali.
Il gip ha anche disposto il sequestro preventivo degli immobili: si tratta di sette appartamenti che Passiglia affittava per periodi di diversa durata a canoni di locazione di gran lunga superiori a quelli di mercato, sfruttando, e comunque favorendo, secondo gli investigatori, la prostituzione di numerose persone. 
L’ordinanza degli arresti domiciliari è frutto dell’attività investigativa svolta anche con l'ausilio di intercettazioni sul telefono dell'uomo e delle donne delle quali sfruttava le prestazioni, di ripetute perquisizioni negli alloggi dove queste operavano e delle dichiarazioni rese dalle loro e dai clienti. Quest’ultimi hanno confermato di aver ricevuto prestazioni sessuali a pagamento e di aver contattato le donne tramite appositi siti di incontri che pubblicizzavano l'attività di prostituzione nelle immediate vicinanze del centro storico castelvetranese.
Dall’intensa attività investigativa si è potuto accertare che Passiglia teneva i contatti con le prostitute già prima del loro arrivo a Castelvetrano, dando loro indicazioni sui mezzi e i percorsi da utilizzare; in alcuni casi si sarebbe prestato a far loro da autista dalle fermate dei pullman ai suoi appartamenti. Inoltre si occupava di mantenere un equilibrio all’interno degli alloggi tra presenze femminili e maschili.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie