Si è insediato il nuovo comandante della Guardia di Finanza
Stamane la cerimonia
Trapani - Dopo quattro anni il Generale della Guardia di Finanza, Geremia Guercia, lascia il comando al Provinciale di Trapani. Stamane la cerimonia presso la sede della Gruppo in via Torrearsa a Trapani. Al generale Geremia Guercia è subentrato il colonnello Costantino La Vecchia. Il nuovo Comandante Provinciale, Colonnello Costantino La Vecchia, è di origine campane, ha 49 anni, è laureato e titolato “Scuola di Polizia Economico Finanziaria” e proviene dal Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria di Roma.
Guercia, che nel suo discorso di commiato visibilmente emozionato, ha ringraziato tutti gli uomini con i quali ha lavorato in questi anni, ha ricordato tutte le attività fin qui svolte, non soltanto lascia la guida del comando trapanese delle fiamme gialle, ma anche il servizio attivo. Chi gli succede ha dal canto suo sottolineato che prende il comando ben sapendo di poter contare su un gruppo di uomini coeso e capace.
Sotto il comando del Generale Geremia Guercia sono stati ottenuti numerosi ed importanti risultati nei principali comparti d’interesse istituzionale, quali il contrasto all’evasione fiscale e alle indebite compensazioni di crediti d’imposta, la lotta alla criminalità organizzata ed al traffico di sostanze stupefacenti nonché il contrasto all’immigrazione clandestina.
Nel suo discorso di commiato, il Generale Guercia ha espresso la sua soddisfazione per aver ricoperto un così prestigioso e delicato incarico in perfetta sintonia e sinergia con il Prefetto, con le altre Forze di Polizia, con le Autorità Giudiziarie e le Agenzie Fiscali non mancando di esprimere profonda gratitudine ai finanzieri in congedo quali custodi dei valori e delle tradizioni del Corpo.
Alla cerimonia, oltre alle Autorità civili, militari e religiose del territorio era presente anche il comandante regionale, il generale di Divisione Roberto Manna insediatosi due mesi fa.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Scoperta illecita circolazione transfrontaliera di valuta al Falcone e Borsellino
Ancora una scossa di terremoto nel trapanese di magnituto 2.2
Giovane disperso a Terrasini, nessun esito le ricerche [VIDEO]
Continuano le operazioni di ricerca del giovane disperso in mare [VIDEO]
Proseguono le ricerche del giovane disperso nel mare di Terrasini
Crisi idrica la Finanza di Caltanissetta ferma diverse autobotti abusive
E' di Pantelleria l'uomo che è finito con l'auto in mare ed è morto annegato
Recuperato senza vita l'automobilista finito nelle acque di Molo Puntone
I più visti
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale mortale, la vittima un giovane di 24 anni