Trapani Oggi

"Si resti arrinesci": oggi manifestazioni in dodici città dell'isola - Trapani Oggi

Marsala | Cronaca

"Si resti arrinesci": oggi manifestazioni in dodici città dell'isola

27 Dicembre 2019 09:27, di Redazione
visite 1426

Appuntamenti anche a Marsala e Mazara

Uno slogan singolare accompagna la campagna contro lo svuotamento delle cittĂ  soprattutto dei giovani, "Si resti arrinesci". Oggi in programma le manifestazioni contro l'emigrazione giovanile in diverse cittĂ  della Sicilia. E' il nuovo appuntamento con la campagna "Si nesci arrinesci".

Le iniziative che si terranno in contemporanea in diversi centri siciliani con un unico slogan “Addumamu i luci pi farinni abbiriri!”. Hanno aderito all’evento Marsala, Mazara, Salemi, Palermo, Bagheria, Petralia Soprana, Sciacca, Agrigento, San Biagio Platani, Gela, Messina, Catania.

Per l’occasione, nelle piazze di queste città si terrà un flashmob per accendere l’attenzione di tutta la società sicilana sul fenomeno dell’emigrazione forzata dalla Sicilia, in un periodo – quello delle festività natalizie – caratterizzato dalla presenza di tanti fuorisede che vivono sulla propria pelle questa situazione e che, avranno l’occasione per dare il proprio contributo nell’attività di sensibilizzazione.

A Marsala flashmob alle 18 in Piazza della Repubblica; a Mazara alle 19 all’Arco Normanno a Mazara e alle 19 a Salemi, in piazza Libertà.

Oggi poi padre Antonio Garau, fondatore del movimento “Valigie di cartone”, porterà il tema dell’emigrazione giovanile all’attenzione dell’assemblea straordinaria dell’Anci, che si terrà a Palermo, presso i Cantieri della Zisa.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie