Trapani Oggi

Sicurezza scalo aeroportuale. Chi va a piedi rischia di essere investito - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Sicurezza scalo aeroportuale. Chi va a piedi rischia di essere investito

21 Giugno 2022 20:18, di Redazione
visite 1041

A scrivere è Enrico Rizzi

Le nuove condizioni di accesso all’area aeroportuale esterna del Vincenzo Florio sono ancora oggetto di polemiche dei fruitori dello scalo aereo. Chi utilizza spesso l'aereo come mezzo per spostarsi infatti ha potuto rendersi conto del grave rischio per la sicurezza e l'incolumità pubblica che c'è da quando l’accesso è stato regolamentato ed ammesso dietro esclusivo pagamento del ticket.

A chiedere un intervento del Prefetto è Enrico Rizzi. “Chi decide di non accettare il pagamento e vuole raggiungere l’aeroporto a piedi una volta fermatosi al cancello esterno, è costretto a percorrere oltre 200 metri nella carreggiata destinata al transito delle vetture, considerato che non è stato neppure previsto un attraversamento pedonale ”. Rizzi scrive perchè dice che: “ha più volte rischiato di essere investito dalle autovetture in transito, come del resto altri cittadini, tutti con valigie al seguito”.

Altro problema le code di autovetture ben visibili da quando ha avuto inizio il nuovo sistema, con ingorghi e rischio di sinistri.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie