Società collegata agli imprenditori Basciano e Bongiorno si aggiudica il Palagranata
Nei prossimi giorni saranno dati i dettagli dell'operazione
Una società collegata agli imprenditori Basciano e Gregory Bongiorno, si è aggiudicata l’asta per l’assegnazione del complesso sportivo situato in contrada ospedaletto/Milo, meglio conosciuto come Palagranata, storica casa del basket trapanese.
Finalmente dopo diverse aste andate a vuoto, la vendita del complesso sportivo è andata a buon fine. Prezzo base era originariamente di 1.216.000 euro.
All’asta è intervenuto l’avv. Domenico Lombardo del foro di Trapani in qualità di procuratore speciale, il quale ha presentato la migliore offerta rispetto a quella di un altro concorrente.Â
Per dieci anni il Palagranata fu il tempio del basket in quel complesso furono esaltate le vittorie della formazione trapanese. Dal 1987, anno di inaugurazione del Palagranata, al 1991, la Pallacanestro Trapani passò dalla B d’Eccellenza alla serie A1. Trapani fu la prima realtà siciliana a partecipare al massimo campionato di basket.
Si tratta di un progetto ambizioso su cui Basciano e Bongiorno ripongono molte aspettative; il loro intento comune è quello di investire per ridare lustro e rilanciare uno dei luoghi più conosciuti e amati dai trapanesi.
È intenzione dei nuovi proprietari indire nelle prossime settimane una conferenza stampa per specificare i dettagli dell’operazione e delineare le future progettualità .
Dall'aprile del 1998 il Palagranata è stato adibito a bowling.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Facundo Lescano è un giocatore granata
Trapani calcio, arriva l'ufficialità esonerato Torrisi
Parigi 2024: tutti i "trapanesi" in gara
Trapani Shark, fumata bianca con l'ex Efes Tibor Pleiss
Massimo Oddo nuovo allenatore del Trapani? Manca solo l'ufficialitÃ