Sorrentino preparatore atletico della Pall. Trapani
Ha lavorato nel settore giovanile della società granata
Salvatore Sorrentino è il nuovo preparatore atletico della Pallacanestro Trapani.
La comunicazione ufficiale da parte della societ granata che per bocca dell'amministratore delegato Nicolò Basciano ha evidenziato che "  è un ragazzo molto preparato che è con noi da tanti anni e nel tempo si è sempre distinto per la grande passione dimostrata e messa a servizio del nostro settore giovanile. Quest’anno abbiamo voluto affidargli la prima squadra per dare continuità al suo percorso di crescita all’interno della Pallacanestro Trapani”.
Da parte sua Sorrentino ha effermato che " coprire questo ruolo, per me che ho il granata nel cuore, è un sogno che si realizza, che mi riempie di orgoglio ma al tempo stesso di responsabilità . Ci tengo a ringraziare Pietro e Nicola Basciano per l'opportunità concessami. Sono contento di tornare a collaborare con Daniele e Fabrizio con i quali ho condiviso diverse stagioni di settore giovanile. Un doveroso ringraziamento anche agli allenatori e ai preparatori con i quali ho collaborato e con cui sono cresciuto in questi sei anni, in particolar modo Giacomo, Alex, Claudio e Andrea. Tutti i ragazzi allenati mi hanno arricchito sia dal punto di vista professionale che umano ed oggi sono pronto per questa nuovo sfida. Dedico questo traguardo a mia madre e alla mia famiglia.”.
 Nato a Erice il 21 settembre 1992, Salvatore Sorrentino ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie e Sportive nell'Ottobre 2014 presso l'Università degli studi del Foro Italico di Roma e due anni dopo, nel Giugno 2016, ha ottenuto il diploma da Preparatore Fisico Nazionale FIP. Nel Dicembre 2020 completa il percorso di studi presso la scuola CROMON di Roma diventando osteopata. Dall'Agosto 2015 è il preparatore fisico del settore giovanile granata e assistente del preparatore fisico della prima squadra, lavorando negli anni al fianco di Michele Iacomucci, Giacomo Sorrentino e Davide Ferioli.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Pallacanestro Trapani, preso l’americano Sekou Wiggs
Riunione in Lega delle Società di Serie A2 di Pallacanestro
Primo acquisto per la Pallacanestro Trapani, arriva Ygor Biordi
Trapanincontra, terza edizione al via il 6 luglio alla Casina delle Palme
A2, playoff: Pallacanestro Trapani a gara 3 al PalaConad
A2, playoff gara 1: sconfitta per la Pallacanestro Trapani ad Udine martedi 25 gara 2
Pallacanestro Trapani via ai play-off, domani sfida Udine
A2: Pallacanesto Trapani sconfitta a Ravenna, adesso Playoff
I più visti
Dopo Akragas Trapani arrivano le multe per le societĂ
Aggiornamento. Si allarga la rosa granata in arrivo Rizzo e Palermo ex Lamezia Terme
Trapani Shark vince, ma Monferrato esce a testa alta
Elachem Vigevano 1955 vs Trapani Sharks 82-90
Il 26 novembre Siracusa Trapani non sarĂ solo un big match, ma la partita dove a vincere sarĂ il fair play