Trapani Oggi

SP20, crolla in mare un tratto di costone, prudenza nella guida - Trapani Oggi

Erice | Cronaca

SP20, crolla in mare un tratto di costone, prudenza nella guida

08 Dicembre 2021 16:16, di Laura Spanò
visite 2622

Domani riunione per capire cosa fare

Al momento, a meno di ulteriori cedimenti, resta percorribile la SP 20, nel tratto San Cusumano Pizzolungo, e questo dopo che a causa di uno smottamento è scivolato in mare un tratto del costone sul quale passa la stessa arteria. Il tam tam è finito subito sui social. Per fortuna non è successo nulla. Scattato l'allarme sul posto sono arrivati i vigili urbani di Erice che dopo una attenta analisi hanno riferito che non ci sono elementi di criticità tali da chiudere completamente la strada.

Domani mattina il problema sarà al centro di un incontro che vedrà insieme Libero Consorzio Comunale, Protezione Civile e Comune di Erice, per capire il da farsi. La SP20 è infatti di pertinenza del Libero Consorzio Trapanese. E proprio quel tratto di strada, da alcune settimane è interessato da lavori per la sostituzione di barriere protettive (lato mare), tanto che il traffico avviene a senso alternato regolato da un semaforo.

Di erosione e di quel tratto di costa da anni si discute, ma fino ad oggi mai nulla di concreto è stato effettuato. Poi oggi il cedimento del costone. Anche se la Provinciale rimane aperta, è opportuno per coloro che la transitano farlo con molta prudenza.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie