SP20, iniziati i lavori di messa in sicurezza
E' il tratto che collega Trapani a Pizzolungo (Erice)
Finalmente partiti i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale SP 20, per il tratto che collega Trapani a Pizzolungo (Erice). Dopo anni di segnalazioni per le precarie condizioni di sicurezza, nel periodo invernale, il Libero Consorzio (ex Provincia) ha dato il via libera ai lavori. (Ne da notizia con un post sulla sua pagina, l'avvocato Vincenzo Maltese, dell'Associazione Codici)
Purtroppo ogni anno con l'inizio dell'inverno e del maltempo giusto questa strada si riempe di alghe e detriti depositati sulla carreggiata dalle mareggiate, e tanti sono stati gli incidenti stradali provocati proprio da questo.
Quando soffia forte la Tramontana o il Maestrale le onde finiscono lungo la strada, portando sulla carreggiata alga e detriti, e per i mezzi in transito c'è il rischio di sbandare. L’asfalto reso sdrucciolevole dal mare che arriva sulla strada rappresenta una più che evidente insidia. Da anni si parla della necessità di mettere in sicurezza la SP 20, o realizzando una diga forane o mettendo dei massi sulla battigia, in modo da fermare l’avanzata delle onde impedendo alle mareggiate di arrivare sulla strada.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Un giovane di Erice al concorso "Mister Italia 2023"
A Nubia la 13edizione di "Rosso Aglio e Bianco Sale"
Elettra Lamborghini sviene dopo lo spettacolo per il caldo e i cannoli
Mazara del Vallo: arriva Elettra Lamborghini
Nei fondali di Marettimo una foresta di coralli neri