Spacciatore arrestato dalla guardia di finanza a Castelvetrano
Trovato con la droga
Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti è stato sottoposto agli arresti un soggetto, pregiudicato, trovato in possesso di 308 grammi di marijuana, unitamente a strumentazione utile alla vendita della sostanza stupefacente.
Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Trapani.
Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti, con l’impiego di militari anche in borghese e di unità cinofile, è stato sottoposto agli arresti un pregiudicato, trovato in possesso di 308 grammi di marijuana e strumentazione utile alla vendita
della sostanza stupefacente.
I finanzieri della Compagnia di Castelvetrano hanno eseguito un controllo nei confronti del
conducente di un veicolo, che, come successivamente appurato, aveva abilmente occultato all’interno dello stesso due sacchetti di sostanza che, per aspetto e caratteristiche, appariva come stupefacente del tipo marijuana.
Le attività ispettive sono dunque proseguite presso l’abitazione del soggetto, dove, con l’ausilio di un’unità cinofila, è stata rinvenuta ulteriore sostanza di analoga tipologia, unitamente a un bilancino di precisione per il dosaggio, occultato in un giubbotto, e ad un blocchetto da 215 euro in banconote di taglio da 5.
Sulla base di tali riscontri, i militari, su parere concorde del Pubblico Ministero precedentemente interessato, procedevano al sequestro di quanto rinvenuto ed all’arresto dello spacciatore in flagranza di reato di traffico di sostanze stupefacenti.
La presente attività investigativa, culminata con l'esecuzione dell’arresto e del sequestro dello stupefacente, manifesta l’impegno del Corpo nel contrastare le condotte delittuose tipiche della criminalità economico- finanziaria, corrispondendo alle istanze di sicurezza della cittadinanza, e contrastando fenomeni, tra cui lo spaccio di sostanze stupefacenti, che contribuiscono al degrado urbano.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Udienza preliminare Scialandro, solo il Comune di Custonaci si è costituito parte civile
Smantellato market della droga, tre arresti dei carabinieri
Droghe, l'allarme dell'Asp di Trapani
Operazione antidroga "Virgilio": condannati sette degli imputati dal Gup di Palermo
Maxi operazione antidroga dei carabinieri di Messina, 112 gli arresti
Tenuto in ostaggio per un debito di droga, liberato dalle forze speciali dei carabinieri
Armi e droga, blitz dei Baschi Verdi nel Villaggio Santa Rosalia
Mazarese morto in Spagna identificato dopo 7 anni
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?