Spacciava droga, arrestato un ivoriano
Sorpreso dai Carabinieir con la merce in auto
N’golo Kone, ivoriano di 34 anni, è stato arresto nlla giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo nel corso di una operazione finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane originario delle Costa d’Avorio, ospite presso una struttura di accoglienza salemitana, era a bordo di un’autovettura cui veniva intimato l’alt da parte dei militari dell’Arma. Kone , alla vista dei Carabinieri, tentava invano di disfarsi della droga contenuta in due involucri, gettandola dal finestrino.
Un gesto che non sfuggiva ai militari che, dopo aver recuperato lo stupefacente, decidevano di approfondire il controllo estendendo la perquisizione alla struttura di accoglienza che ospitava il giovane. Intuizione che si rivelava corretta in quanto  all’interno della camera da letto venivano rinvenuti ben 12 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso complessivo di dieci grammi, unitamente a materiale per il confezionamento ed a 450 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento di spaccio.Â
Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari presso la struttura, in attesa dell’udienza con rito direttissimo che verrà celebrata nella mattinata odierna innanzi al Giudice del Tribunale Ordinario di Marsala.  Durante il servizio perlustrativo, i Carabinieri hanno controllato quaranta persone a bordo di trenta veicoli, e sono state elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada. Il servizio, che ha avuto riscontri positivi in termini di controllo del territorio, verrà ripetuto durante tutto l’arco estivo per assicurare tranquillità alla comunità salemitana e ai turisti che in questo periodo si riversano sul territorio.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Vite spezzate: i risultati disastrosi di una società alla deriva.
Operazione antidroga dei Carabinieri e Cacciatori di Sicilia
L’arresto del narcotrafficante mazarese Paolo Lumia
Pollice verde “stupefacente”
Coltivava hashish, denunciato
Operazione della Polizia contro i fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro.
Arrestato l’albanese evaso dal carcere di Trapani
Un arresto e sequestro di stupefacenti
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?