Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 20 Giugno 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Spaccio di stupefacenti a Salemi, arrestato un 19enne [VIDEO] - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Cronaca
Salemi

Spaccio di stupefacenti a Salemi, arrestato un 19enne [VIDEO]

11 Gennaio 2019 11:39, di Ornella Fulco
Spaccio di stupefacenti a Salemi, arrestato un 19enne [VIDEO]
Cronaca
visite 972

Nascondeva nella sua stanza presso un Centro di accoglienza per migranti di Salemi un cospicuo quantitativo di hashish, denaro e una pistola giocattolo modificata. A finire in manette in flagranza di reato, ad opera degli uomini della Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Trapani, è stato il 19enne, originario della Costa d'Avorio, Tireme Konate. Gli agenti hanno effettuato la perquisizione al CAS “Mokarta” di Salemi, rinvenendo un panetto di hashish da circa 100 grammi, 91 dosi preconfezionate della stessa sostanza, 5 dosi di marijuana e  materiale per il confezionamento e la preparazione delle dosi. 
Nella disponibilità del giovane è stata anche rinvenuta la somma complessiva di 2.400 euro in banconote di piccolo taglio e una pistola a gas priva del tappo rosso regolamentare  che è stata sequestrata insieme al denaro.
Già nei giorni precedenti, i poliziotti avevano notato un considerevole andirivieni di soggetti interessati all’acquisto di droga e la presenza di numerose "sentinelle" dislocate nella zona circostante il CAS.
Konate, che ha a suo carico precedenti per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale, si trova in Italia dal giugno del 2017, ed è titolare di permesso di soggiorno per motivi umanitari. Dal gennaio del 2018 era ospite del CAS di Salemi dove vivono circa 90 migranti, prevalentemente di origine subsariana. 
Dopo le incombenze di rito, Tireme Konate è stato trasferito alla Casa circondariale di Trapani. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

© Riproduzione riservata

Commenti
Spaccio di stupefacenti a Salemi, arrestato un 19enne [VIDEO]
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie