Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 29 Gennaio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Spaccio di stupefacenti, arrestati tre ospiti del centro per migranti "La Locanda" - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Castelvetrano

Spaccio di stupefacenti, arrestati tre ospiti del centro per migranti "La Locanda"

20 Febbraio 2019 12:21, di Ornella Fulco
Spaccio di stupefacenti, arrestati tre ospiti del centro per migranti "La Locanda"
Cronaca
visite 1188

Avevano trasformato il centro di accoglienza per migranti "La Locanda" di Castelvetrano in un punto di riferimento per lo spaccio di stupefacenti. Ad essere arrestati dai militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, coadiuvati colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” - Compagnia d’Intervento Operativo - e del Nucleo Cinofili di Villagrazia, sono stati tre giovani originari del Gambia: il 25enne Alkali Sanneh e i 19enni Lamin Darboe e Samboujang Ceesay.
Intorno alle ore 20 di lunedì scorso i militari hanno circondato l’immobile ed effettuato perquisizioni locali e personali sia all’interno sia nelle immediate pertinenze del centro.
Grazie anche al fiuto di Derbie e Mike, i cani in forza al Nucleo Cinofili, è stato possibile trovare e sequestrare a Sanneh 20,1 grammi di hashish, suddivisi in 9 stecche avvolte nel cellophane, e 235 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio; a Darboe 40 grammi di hashish, suddivisi in 23 stecche avvolte nel cellophane, e 805 euro; a Ceesay 50,5 grammi di hashish, suddivisi in 38 stecche avvolte nel cellophane.
Inoltre, nel corso delle perquisizioni, sono stati rinvenuti 4 grammi di marijuana nella disponibilità di due 26enni nigeriani (S.G. e J.G.L.) che sono stati segnalalati alla Prefettura di Trapani quali assuntori.
Altri 21,5 grammi di hashish, suddivisi in 11 stecche avvolte nel cellophane, sono stati trovati all'esterno dell'immobile.
Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dei Carabinieri in attesa di rito direttissimo, svoltosi in data oggi, e in occasione del quale il giudice del Tribunale di Marsala ha sottoposto i tre giovani alla misura dell’obbligo di dimora. 
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Spaccio di stupefacenti, arrestati tre ospiti del centro per migranti "La Locanda"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie