Spaccio di stupefacenti, arrestato un 20enne, denunciati altri tre
Si tratta di migranti ospiti del centro Sprar di Alcamo
Arrestato ad Alcamo dai Carabinieri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Trapani, il 20enne nigeriano Godwin Balogun. Il giovane, che era ospite del centro Sprar di via Pia Opera Pastore, è accusato di spaccio di stupefacenti. I militari dell'Arma, insospettiti dal fatto che, spesso, le persone controllate nei pressi di quella struttura venissero trovate in possesso di dosi di hashish e marijuana, avevano iniziato a monitorare con ancor più attenzione quella zona fino ad avere il sempre più concreto sospetto che quella struttura fosse diventata la base operativa di qualche migrante per la sua attività di spaccio.
Le indagini, avviate nell'ottobre 2018 e durate  poco più di due mesi, hanno consentito di documentare una serie di cessioni di stupefacenti, a fronte di un corrispettivo di circa 5 euro per dose, a soggetti di tutte le età , ma prevalentemente minorenni, che, dopo essere entrati all’interno del cortile del centro di accoglienza, attendevano l’arrivo di Balogun per acquistare la droga.
I Carabinieri hanno anche denunciato altri tre ospiti della struttura - il guineano B.T.A., il gambiano C.S., gambiano, e il nigeriano E.E., tutti 20enni - che, con procedure simili a quelle utilizzate da Balogun, si dedicavano allo spaccio di stupefacenti.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Paceco. Sequestrata attività commerciale di proprietà di Carmelo Salerno
Trapani. Era morta da due mesi rinvenuta in casa stamane
L'FC Trapani 1905 è di Valerio Antonini. Domani la firma anche per l'acquisizione del Basket [VIDEO]
Ha lasciato il Palazzo di Giustizia il detenuto Francesco Adragna
Continua ad essere "uccel di bosco" il detenuto Francesco Adragna