Trapani Oggi

Spartitraffico di corso Mattarella, avviati lavori di sistemazione - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Spartitraffico di corso Mattarella, avviati lavori di sistemazione

21 Novembre 2018 11:16, di Ornella Fulco
visite 2405

Si lavora per ampliare le aiuole dove crescono le palme e ripristinando la pavimentazione

Avviati stamane dall'amministrazione comunale gli interventi sullo spartitraffico di corso Piersanti Mattarella. "I lavori di ampliamento delle aiuole dove alcuni anni fa furono piantate delle palme - spiega l'assessore Ninni Romano - si sono resi necessari per due ordini di motivi: garantire la sicurezza dei pedoni che rischiavano di inciampare nei mattoni della pavimentazione sollevati o divelti dalla crescita del tronco delle piante che è diventato più ampio rispetto ai fori praticati al momento della loro messa a dimora, e, appunto, garantire maggiore respiro alle radici e al fusto delle palme Washingtonia presenti". 

L'intervento - che riguarderà tutta la lunghezza dello spartitraffico - era stato più volte sollecitato da cittadini e associazioni tra cui il circolo di "Diventerà Bellissima" di Trapani Erice che, in una nota stampa, ha espresso "soddisfazione per la pronta risposta (con i fatti) dell'amministrazione comunale". 

"Rimaniamo in attesa invece di una risposta - conclude il referente Vincenzo Maltese - sulla questione delle deiezioni di animali che, purtroppo, troviamo su diversi marciapiedi della città".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie