Sport e benessere, una festa a Erice
Grande risposta degli sportivi trapanesi, un’onda goiosa di maglie arancio fluorescenti ha percorso domenica sera i luoghi più belli di Erice vetta
 Malgrado temperatura autunnale e foschia “d’ordinanza”, oltre 500 sportivi domenica pomeriggio hanno invaso festosamente le vie e le piazze di Erice vetta per Street Workout, l’evento fitness outdoor più importante d’Italia.
Grande suggestione con le maglie orange fluo, silenziosamente in movimento nella nebbia a tempo di musica, ancora un successo per l’evento promosso da Accademia Sport Trapani e StefaniaMode, in collaborazione con il Comune di Erice e Funierice Service, dopo quello dello scorso ottobre a Trapani.
Presenti tra gli altri Simone Massaro e Maria Intorto, creatori del format Street Workout in Italia, e l’insegnante di Yoga di fama internazionale Sonia Catalini, che ha tenuto un momento finale di grande intensità emotiva nello spazio antistante la Chiesa Matrice. Insieme a loro importanti alcuni tra i più noti istruttori fitness nazionali e siciliani.
“Tanta partecipazione in condizioni meteo sfavorevoli ci ha sorpreso ed entusiasmato” – afferma Francesco Gambicchia, patron di Accademia Sport – “e conferma la validità di questa formula, che coniuga sport e cultura e i trapanesi hanno dimostrato di amare. Uno stimolo a riproporla presto.”
“Per noi un modo diverso per essere vicini ai nostri clienti e amici” – dice Paola Incandela di StefaniaMode, sponsor dell’iniziativa – “mettendo insieme l’aspetto ludico e fashion e la spiritualità dello Yoga, mantenendo al centro la bellezza del nostro territorio e la ricchezza della nostra cultura.”
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Concluso a Buseto il concorso per giovani musicisti
Street Workout: oggi pomeriggio tappa ad Erice vetta
Gli spagnoli scommettono su Trapani : inaugurate due nuove strutture ricettive d'elite
Coast to Coast: quale futuro per i nostri litorali?
“Una giornata per la Sicilia”
Nel “mondo alla rovescia” sbaglia chi fa il proprio dovere
Cave: accolta la richiesta di proroga per il pagamento dei canoni
Due Progetti per i malati oncologici e portatori H
I più visti
A Selinunte torna il Festival della bellezza
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltĂ
A settembre Noemi in concerto a Favignana
Torna a Santa Ninfa la festa dell'agricoltura
Favignana, riaperta la Sala della Battaglia delle Egadi