Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 26 Maggio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Sport, Palermo in serie C - Trapani Oggi

1 Commento

0

0

1

0

0

Testo

Stampa

barraco
Sport

Sport, Palermo in serie C

13 Maggio 2019 16:46, di Salvatore Morselli
Sport, Palermo in serie C
Sport
visite 875

Un lancio dell’agenzia Ansa di pochi minuti fa getta lo scompiglio nel mondo del calcio ed in particolare del campionato di serie B. Secondo l’Ansa, infatti, il tribunale federale nazionale della Figc, decidendo sull'illecito amministrativo ( avrebbe presentato bilanci non reali) contestato dalla Procura alla società siciliana, ha emesso la sentenza con cui la squadra rosanero viene retrocessa all'ultimo posto della classifica del campionato di serie B appena concluso e quindi retrocessa in serie C.
Lo stesso  tribunale ha dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti dell'ex presidente Zamparini. Secondo la giustizia federale “ l quadro emerso dalle vicende sopra descritte appare in tutta la sua gravità, idoneo a porre in evidenza il compimento di una sistematica attività volta ad eludere i principi di sana gestione finanziaria e volta a rappresentare in maniera non fedele alla realtà lo stato di salute della società deferita.
A fronte di tali circostanze, è derivato il compimento di attività chiaramente elusive, idonee a non fotografare la reale situazione della società, proseguite ininterrottamente dal 2015 al 2018 e aventi il loro apice relativamente al bilancio al 30 giugno 2016 le cui alterazioni, per quanto risulta dagli atti oggetto del giudizio, hanno consentito di conseguire l’iscrizione al campionato di calcio 2017/2018”. Accertate quindi le responsabilità degli amministratori deferiti e per la gravità degli illeciti, il Tribunale ha accolto le richieste  della Procura Federale.
Ora si inizia a  correre contro il tempo per la presentazione dei ricorsi: entro quarantotto ore le parti interessate, tra cui il Benevento, potranno fare ricorso in Corte d'appello, con un altro giudizio atteso in una decina di giorni. 
A questo punto di certo slittano i play-off. Ma sulla vicenda si prevedono tempi lunghi, in una stagione che è stata  travagliatissima sia nella seconda che nella terza serie.

© Riproduzione riservata

Commenti
Sport, Palermo in serie C

VITO

SONO SEMPRE SOLLECITI A FAR FUORI UNA SQUADRA DEL SUD, SPECIALMENTE QUANDO VI E' UN VENEZIA DI TURNO DA SALVARE ; NOI NE SAPPIAMO QUALCOSA !!!

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie