meteo Trapani °
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 25 Marzo 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Spostare i mercatini del giovedì e del lunedì in altre aree di Trapani ed Erice - Trapani Oggi

1 Commento

3

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Trapani-Erice

Spostare i mercatini del giovedì e del lunedì in altre aree di Trapani ed Erice

20 Dicembre 2018 16:25, di Redazione
Spostare i mercatini del giovedì e del lunedì in altre aree di Trapani ed Erice
Attualità
visite 6772

Spostare i mercatini rionali di Trapani ed Erice in aree cittadine meno congestionate e a rischio ingorghi. La proposta è del circolo di "Diventerà bellissima". "Da anni - si legge nella nota stampa - nelle strade adiacenti piazzale Ilio e viale delle Province, nei giorni in cui si svolge il classico mercatino rionale, ossia il giovedì e il lunedì, nelle ore di punta il traffico va in tilt con notevoli rallentamenti e code che gravano sui cittadini e sulle ambulanze nei casi di emergenza. Lamentele giungono, in particolare, dai genitori che, con grosse difficoltà, riescono a raggiungere l'istituto scolastico  "Gemellini Asta" nell'orario di uscita. Anche lungo la via Virgilio si registrano criticità nella viabilità, anche per la presenza  della sede provinciale dell' Agenzia delle Entrate e degli Uffici Registri Immobiliari dinanzi piazzale Ilio".
Per Trapani il Circolo Trapani-Erice del movimento suggerisce l'area tra  la via Villa Rosina e viale Emilia Romagna, nel quartiere Sant'Alberto, nei pressi della parrocchia SS.Salvatore. Con lo scorrimento veloce risulterebbe facilmente raggiungibile senza problemi di viabilità. Per Erice viene indicata via Lido di Venere, nei pressi del Campo Bianco, fino alla strada che porta a San Cusumano. Il Direttivo del Circolo chiede alle amministrazioni di Trapani ed Erice di aprire un tavolo di discussione per valutare tali ipotesi che - a parere dei responsabili - "non farebbero altro che migliorare agli standard qualitativi  urbani di cittadini e turisti".

© Riproduzione riservata

Commenti
Spostare i mercatini del giovedì e del lunedì in altre aree di Trapani ed Erice

SAVERIO

Giusta la proposta. io inoltre propongo all'amministrazione comunale di fare deu mercati rionali in giorni diversi e in zone diverse. Uno nella sede attuale di piazzale ilio e l'altro nella zona antistante la parrocchia SS.Salvatore. Così si avrà maggiore possibilità di utilizzo. Grazie

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie