Trapani Oggi

Stalking, divieto di avvicinamento per un 57enne - Trapani Oggi

Mazara del Vallo | Cronaca

Stalking, divieto di avvicinamento per un 57enne

01 Dicembre 2018 09:00, di Ornella Fulco
visite 1511

L'uomo, spacciatosi per guaritore, aveva cominciato a perseguitare una donna dopo che questa aveva interrotto gli incontri

Divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa a carico di  S.I., cittadino macedone di 57 anni residente a Mazara del Vallo. Il provvedimento gli è stato notificato dagli uomini del locale Commissariato di Polizia. A partire dalla fine del mese di maggio di quest'anno, S.I. approfittando di un momento di debolezza di una donna mazarese di 41 anni dovuto a problemi personali, dopo essersi spacciato per santone guaritore ed averla incontrata più volte con il pretesto di risolvere i suoi problemi, quando questa ha deciso di interrompere ogni incontro, ha cominciato a perseguitarla con continue telefonate, invio di messaggi scritti e vocali e pedinamenti. Una situazione tale da produrre in lei un continuo e grave stato di ansia e paura, con conseguente perdita di peso, e da costringerla a cambiare le sue abitudini di vita.
        La misura cautelare emessa dall’Ufficio del gip presso il Tribunale di Marsala, ha origine da una denuncia presentata dalla donna negli uffici del Commissariato di Mazara del Vallo nel giugno di questo anno. L’attività dei poliziotti, coordinate dalla Procura della Repubblica di Marsala, ha consentito di ottenere gli indizi sufficienti affinché l’Autorità giudiziaria potesse emettere il divieto all’uomo di avvicinarsi ai luoghi solitamente frequentati dalla vittima che, per un periodo, è stata anche costretta, per sottrarsi alle pressioni, a lasciare Mazara del Vallo. Il personale del Commissariato che ha seguito il caso ha fornito sin da subito alla donna tutte le necessarie tutele e informazioni durante la vicenda.
 
 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie