Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 09 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Strage di Pizzolungo, tre giornate per ricordare Barbara Rizzo e i gemellini Asta - Trapani Oggi

0 Commenti

1

1

0

1

0

Testo

Stampa

Attualità
Erice

Strage di Pizzolungo, tre giornate per ricordare Barbara Rizzo e i gemellini Asta

31 Marzo 2019 09:25, di Redazione
Strage di Pizzolungo, tre giornate per ricordare Barbara Rizzo e i gemellini Asta
Attualità
visite 3340

Strage di Pizzolungo, tre giornate per ricordare Barbara Rizzo e i gemellini Asta Prenderà il via domani la serie di appuntamenti allestita, come ogni anno, dall'amministrazione comunale di Erice per ricordare le vittime della strage di Pizzolungo, Barbara Asta e i suoi figlioletti Giuseppe e Salvatore Rizzo. 
Alle 9.30, all'auditorium "Santa Chiara"  a Palazzo del Seminario vescovile, sono previsti: rappresentazione teatrale a cura degli studenti delle scuole di Lozzo di Cadore, Erice e Castello d'Argile e gemellaggio dei Baby Consigli comunali dei tre comuni. Alle ore 15.30, al "Parco della memoria", luogo della strage, "Puliamo il mondo" con i ragazzi delle scuole dei tre comuni; alle 16, al centro sociale "Peppino Impastato", "Esperienze di giustizia. Percorsi educativi e progetto Liberi di scegliere". Patrizia Surace, giudice onorario Tribunale dei minori di Reggio Calabria Salvatore Inguì, direttore Ufficio Servizio Sociale per i minorenni di Palermo, Enza Rando, vice presidente di Libera.
Martedì 2 aprile, alle 10.30, sul luogo della strage a Pizzolungo, la cerimonia di commemorazione. Sarà presente Margherita Asta. Alle 16, all'auditorium "Santa Chiara"  a Palazzo del Seminario vescovile, presentazione del libro "La bestia, dai misteri d'Italia ai poteri massonici che dirigono il nuovo ordine mondiale" con l'autore, il magistrato Carlo Palermo. 
A seguire premiazione degli studenti vincitori della quarta edizione del concorso giornalistico "Santo Della Volpe" e il dibattito con la partecipazione di: Beppe Giulietti, presidente della FNSI; Carlo Verna presidente nazionale dell'Ordine dei giornalisti; Giulio francese, presidente regionale dell'Ordine dei giornalisti, Vittorio Di Trapani, segretario dell'USIGRAI, Paolo Borrometi, presidente di Articolo 21, Lorenzo Frigerio, direttore di Libera informazione.
Mercoledì 3, alle ore 10, al teatro Ariston, "Tutto il tempo che resta - Corale greca per Barbara, Giuseppe, Salvatore", con gli studenti delle scuole partecipanti al laboratorio teatrale con Massimo Pastore. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Strage di Pizzolungo, tre giornate per ricordare Barbara Rizzo e i gemellini Asta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie