Trapani Oggi

Striscia la Notizia. I palermitani Lipari e Friscia alla conduzione del programma - Trapani Oggi

Attualità

Striscia la Notizia. I palermitani Lipari e Friscia alla conduzione del programma

02 Novembre 2021 14:05, di Francesco Graziano
visite 612

Da domani in prima serata

Una coppia di siciliani doc è stata scelta per condurre Striscia la Notizia il celebre programma satirico ideato da Antonio Ricci.

Uno si definisce “ arancina” l’altro invece “ sfincione” o “sfinciuni” come diremmo noi a sottolineare il dna al 100% palermitano.

Da mercoled’ 3 novembre e fino all’undici dicembre vedremo infatti Sergio Friscia e il bravissimo Roberto Lipari come conduttori del tg satirico più longevo della storia italiana. I due andranno a sostituire Alessandro Siani e Vanessa Incontrada attualmente alla guida del programma.

Per i due neo conduttori “ la satira è importante ma deve anche essere leggera, far riflettere. Noi con tutte le nostre forze non potremmo mai raggiungere le vette di comicità che si raggiungono in Parlamento. Negli ultimi giorni con il Ddl Zan abbiamo assistito a vere e proprie scene di cabaret accompagnate da applausi e ovazioni”.

Per Sergio Friscia questo rappresenta in realtà un ritorno alla conduzione del programma dopo che l’anno scorso aveva fatto coppia con un altro amato comico palermitano come Salvatore Ficarra. Dal 2019 invece Roberto Lipari è inviato fisso di Striscia la Notizia.

“ Nessuno dei due farà la spalla all’altro- puntualizza Friscia – ma ci passeremo la palla e ci divertiremo insieme, conosco Sergio da quando era ragazzino, in questi anni è maturato molto”.

Prima di concludere l’intervista i due comici hanno inviato un messaggio alla storica inviata palermitana di Striscia la Notizia dalla Sicilia Stefania Petyx, anche lei di

Palermo. “ A Stefania dovrebbero fare una statua perché lei va a Mondello anche ad agosto con l’impermeabile giallo”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie