Sub morti e droga. Vertice tra investigatori e i capi delle Procure di Termini Imerese e Patti
La droga è stata rinvenuta tra Castelvetrano, Marsala, Cefalù, Messina e Ragusa
Vertice oggi tra investigatori e i capi delle Procure di Termini Imerese e Patti, dopo il ritrovamento di tre sub trovati morti nelle ultime due settimane, a Tusa, Cefalù e Termini Imerese, e rimasti senza identità . ed assieme a questo al ritrovamento di ben 98 chili di hashish recuperati sul litorale. Fatti che potrebbero avere un legame tra loro e, per fare luce sulla vicenda. Il vertice si è tenuto al Tribunale di Termini Imerese ed erano presenti investigatori e i capi della procura di Termini Imerese, Ambrogio Cartosio, e quello di Patti, Angelo Cavallo.
I quasi cento chili di hashish sono stati recuperati sulle spiagge di Castelvetrano, Marsala, Cefalù, Messina e Ragusa. C'è la possibilità che un’imbarcazione che trasportava droga sia affondata e i sub sarebbero morti nel tentativo di mettersi in salvo. Oppure i sub sarebbero stati utilizzati per recuperare i pacchi di droga, con gps, che viaggiano ancorati con le reti nelle chiglie delle navi.
I primi due cadaveri sui quali sono state effettuate autopsie sono di uomini. Nel corso del vertice è stato deciso che i carabinieri batteranno la costa insieme agli uomini della capitaneria; adoperati anche aerei della Marina militare.Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?