Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 19 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Surfista tratto in salvo dalla Guardia Costiera - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Mazara del Vallo

Surfista tratto in salvo dalla Guardia Costiera

04 Luglio 2019 14:23, di Redazione
Surfista tratto in salvo dalla Guardia Costiera
Cronaca
visite 723

Ieri pomeriggio  personale militare della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, a bordo del battello G.C. B101, impiegato nell’operazione “Mare Sicuro 2019”, ha effettuato un delicato intervento di soccorso nelle acque marine a circa 1 miglia da Capo Granitola.Sotto il coordinamento della locale Sala Operativa, gli uomini della Guardi  Costiera sono intervenuti per trarre in salvo, un Kite-Surfista nelle acque marine a circa 1 miglia da Capo Granitola. L’uomo era finito pericolosamente alla deriva dopo aver perso la tavola da surf.
Il personale della Guardia Costiera stava effettuando la  quotidiana opera di pattugliamento costiero quando ha notato  la presenza di un uomo in mare, in evidente stato di affaticamento, che teneva a sé la vela di un kite-surf di cui aveva perduto la tavola necessaria per riprendere la navigazione.
La persistente corrente marina presente in zona stava conducendo pericolosamente alla deriva il surfista, L.D. di anni 52.
Recuperato dai marinai della guardia costiera, che in questo modo hanno scongiurato il pericolo che lo stesso potesse perdersi in mare, il diportista veniva trasbordato su un altro mezzo nautico per essere condotto a terra.
L’operazione “Mare Sicuro 2019” vede impegnati circa 50 unità di personale, a terra ed a mare, della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, nonché due motovedette costiere e due battelli minori in grado di coprire le acque costiere dell’intero compartimento marittimo.

© Riproduzione riservata

Commenti
Surfista tratto in salvo dalla Guardia Costiera
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie