meteo Trapani °
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 24 Aprile 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Tensione all'hotspot di Milo, Tunisini tentano la fuga - Trapani Oggi

1 Commento

4

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Cronaca
Trapani

Tensione all'hotspot di Milo, Tunisini tentano la fuga

08 Ottobre 2018 17:58, di Ornella Fulco
Tensione all'hotspot di Milo, Tunisini tentano la fuga
Cronaca
visite 6932

Tensione, ieri sera, e fino alla mezzanotte circa allo hotspot di Milo dove i migranti di origine tunisina - una novantina circa - che vi sono trattenuti dopo essere giunti, in diverse occasioni, nel territorio, in attesa di conoscere se saranno rimpatriati o meno, hanno tentato in massa la fuga.È stato necessario l'intervento della Polizia - un agente è rimasto ferito in modo non grave - per riportare la situazione alla normalità. Non si esclude che, nel trambusto creatosi, alcuni di loro siano riusciti a superare le barriere protettive e a darsi alla fuga facendo perdere le tracce. C'è da ricordare che la struttura, nata come Centro di Identificazione ed Espulsione, è stata poi riconvertita in Hotspot, luogo dove i migranti giunti sul territorio transitano per le procedure di identificazione e fotosegnalamento prima di essere trasferiti nei centri a accoglienza. 
Intanto stamattina una ventina di Tunisini destinati al rimpatrio è stata effettivamente ricondotta nel Paese di origine come avviene di norma, se non viene presentata o accolta domanda di asilo, in base all'accordo tra Italia e Tunisia.

© Riproduzione riservata

Commenti
Tensione all'hotspot di Milo, Tunisini tentano la fuga

VITO

IN UN PAESE SERIO, STAMATTINA SI SAREBBE ORGANIZZATO UN AEREO RIMANDANDOLI A CASA LORO ; ALLA FACCIA DEI BUONISTI BENPENSANTI !!!!

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie