Tenta di aggredire i sanitari del Policlinico, arrestato dalla polizia
Altri episodi ancora a Palermo e Catania
Palermo - In manette un uomo di 30 anni extracomunitario senza fissa dimora, accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Ha cercato di aggredire il personale sanitario del pronto soccorso all’ospedale Policlinico di Palermo. L'arresto è stato effettuato dagli agenti della polizia. L’indagato è stato denunciato anche per falsa attestazione sull’identità personale e rifiuto di fornire le proprie generalità . L’uomo si è presentato in ospedale per richiedere una prestazione sanitaria con atteggiamento aggressivo e violento.
Gli agenti in servizio all’ospedale hanno richiesto l’intervento dei colleghi delle volanti. Il paziente molesto ha iniziato a inveire contro i poliziotti che non senza difficoltà sono riusciti a portarlo in commissariato. Dagli accertamenti è emerso che su l’immigrato era stato emesso un provvedimento del questore di lasciare il territorio nazionale. L’arresto è stato convalidato dal gip.
Intanto ancora stamattina un soccorritore del 118 è stato invece aggredito e colpito con una testata in via Leonardo da Vinci a Palermo. E’ stato inviato insieme ai sanitari per soccorrere una coppia rimasta coinvolta in un incidente non grave in codice verde. I sanitari sono arrivati in zona in dieci minuti e un uomo ha prima aggredito il soccorritore e poi lo ha colpito con una testata provocandogli una ferita che è stata medicata nel reparto di chirurgia plastica. Sono intervenuti gli agenti di polizia che stanno indagando. L’uomo dopo avere ferito il dipendente si è allontanato. E’ stato necessario inviare una nuova ambulanza per soccorrere il sanitario ferito.
“Il nostro soccorritore è stato colpito da un delinquente di strada. Basta siamo stanchi di subire queste aggressioni – dice Fabio Genco il direttore della centrale operativa del 118 della Sicilia Occidentale – Non sono più tollerabili essere colpiti mentre cerchiamo di soccorrere chi ha bisogno di cure. Il personale è arrivato in appena 10 minuti per soccorrere pazienti che non erano gravi. Il codice era verde e non erano in pericolo di vita. Ad ogni modo l’aggressione brutale non è giustificabile in nessun caso. Era già successo allo Zen qualche settimana fa. Adesso di nuovo in un’altra zona di Palermo. Servono misure immediate. Non è possibile più attendere. Basta”.
A Catania invece paziente prende a pugni infermiere al pronto soccorso dell’ospedale San Marco. Il paziente in preda all’agitazione mentre attendeva le cure, ha sferrato un pugno all'indirizzo dell'infermiere, che prontamente soccorso dai colleghi, è stato medicato e giudicato guaribile in tre giorni.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Naufragio Porticello, recuperato quinto disperso, manca Hannah, la figlia di Lynch
Il castelvetranese Alberto Firenze nuovo direttore sanitario del Policlinico Giaccone di Palermo
SanitĂ , nominati i nuovi manager. A Trapani confermato Ferdinando Croce
Messina: inchiesta per peculato. Indagata l'assessore regionale alla sanitĂ Giovanna Volo
Strage di Casteldaccia: orari e giorni dei funerali delle cinque vittime
Quelle cinque croci di Casteldaccia, un pugno al cuore
I nomi delle vittime dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
Cateno De Luca. Malore nel corso di un comizio
I più visti
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Paceco. Incidente sul lavoro, muore schiacciato dal trattore
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio
A/29 svincolo per Carini, incidente stradale, 5 i mezzi coinvolti