meteo Trapani 22.5°
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 17 Ottobre 2018

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Tentata rapina e furto in due negozi, arrestato un 23enne - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

0

0

Testo

Stampa

Hab
Cronaca
Trapani-Erice

Tentata rapina e furto in due negozi, arrestato un 23enne

22 Settembre 2018 09:43, di Ornella Fulco
Tentata rapina e furto in due negozi, arrestato un 23enne
Cronaca
visite 3961

Individuato e arrestato dai Carabinieri il presunto autore di una tentata rapina e di un furto avvenuti ieri pomeriggio. Si tratta del 23enne Francesco Scibilia, attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con il divieto di uscire di casa dalle 20 alle 7. Secondo gli investigatori sarebbe lui ad essersi introdotto, intorno alle 19, all'interno del negozio " Saponando", con il volto coperto da un passamontagna e armato di un bastone, con l'intenzione di farsi consegnare l'incasso. L’ intervento del padre della titolare, però, ha mandato a monte il suo piano inducendolo alla fuga.
Dopo pochi minuti i Carabinieri venivano allertati da personale della farmacia "Di Via", sita in via Marconi,  che denunciavano un uomo che, approfittando di un momento di distrazione della commessa, si era impossessato di 400 euro presenti all’interno della cassa.
I militari del NORM, visionate le immagini dei sistemi di videosorveglianza della farmacia, hanno riconosciuto subito il malvivente in Francesco Scibilia.
Le ricerche nelle zone dove si erano verificati i fatti e nei pressi dell’abitazione del giovane hanno dato il loro frutto quando, intorno alle 23.50, è stato individuato e fermato in via Marconi. Nel corso della perquisizione domiciliare i militari dell'Arma hanno  rinvenuto gli indumenti indossati durante i due episodi, il bastone in ferro, lungo 45 centimetri, e il passamontagna ricavato da una calza in nylon.
Al termine delle formalità di rito, Francesco Scibilia è stato trasferito  alla Casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Commenti
Tentata rapina e furto in due negozi, arrestato un 23enne
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie