Trapani Oggi

Terme Segestane, turisti bloccati dalla piena del fiume - Trapani Oggi

Calatafimi Segesta | Cronaca

Terme Segestane, turisti bloccati dalla piena del fiume

08 Maggio 2022 03:47, di Laura Spanò
visite 1678

In salvo grazie ai vigili del fuoco

E' finita a lieto fine grazie all'intervento dei vigili del fuoco la disavventura di un gruppo di turisti che, sfidando le avverse condizioni climatiche, nel tardo pomeriggio d ieri  hanno raggiunto la zona delle Terme Segestane  in territorio di e Calatafimi, e si sono trovati a fare i conti con il repentino ingrossamento del fiume caldo a causa delle abbondanti piogge.

Si tratta di una quindicina di bagnanti di età compresa tra 20 e 35 anni - 3 provenienti dall’Ecuador, 7 inglesi e 2 di Termini Imerese e alcuni di loro hanno rischiato di essere trascinata dalla piena.

Vedendo, infatti, che il fiume si ingrossava hanno cercato rifugio in una grotta rischiando di rimanere intrappolati e di annegare.

Sono stati soccorsi e tratti in salvo, da una squadra dei vigili del fuoco di Alcamo, al comando Damiano Riolo, con il nucleo Saf (Speleo-alpino-fluviale) di Trapani e il 118, intervenuti facendoli passare, adeguatamente imbracati, dal tetto di un’abitazione attigua ad una parete rocciosa della zona. Un’operazione piuttosto difficile, che si è risolta nel miglior modo possibile. Adesso stanno tutti bene.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie